Italia-Ucraina mondiali pallavolo maschile 2025: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv

Fase a gironi Mondiali volley maschile 2025, Italia-Ucraina: probabili formazioni, data, orario e dove vederla in diretta tv e streaming

Players of Italy celebrate after defeating Algeria in a pool phase match in the FIVB Volleyball Men's World Championship at the Araneta Coliseum in Quezon City, Metro Manila, Philippines 14 September 2025. EPA/ROLEX DELA PENA
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ultima spiaggia contro l'Ucraina per l'Italvolley ai Mondiali di pallavolo maschile 2025

Sulla carta il girone dei Mondiali di volley maschile 2025 sarebbe dovuto essere una passeggiata per l'Italia allenata da Fefé De Giorgi, invece, dopo la netta vittoria ottenuta con l'Algeria, è arrivata un'inattesa sconfitta (2-3) contro il Belgio, merito degli avversari ma frutto anche di una pessima giornata di Giannelli e compagni. A questo punto, la terza e ultima sfida del raggruppamento vedrà l'Italvolley sfidare l'Ucraina che con il Belgio ha perso tre set a zero e che con l'Algeria ha vinto 3-0. Insomma, conta solo vincere per accedere agli ottavi di finale della rassegna iridata. Stavolta, gli azzurri dovranno giocare molto meglio e con una maggiore attenzione, gli ucraini hanno già dato filo da torcere alla nostra Nazionale nell'ultima VNL 2025, che poi ha visto l'Italia vincere la medaglia d'argento, battuti in finale da una stratosferica Polonia 3-0.

Italia-Ucraina, probabili formazioni

ITALIA: Giannelli-Romanò, Bottolo-Michieletto, Anzani-Russo, Balaso (L). All. De Giorgi.
UCRAINA: Synytsia-Tupchii, Kovalov-Yanchuk, Drozd-Semeniuk, Pampushko (L). All. Lozano.

Italia-Algeria: a che ora si gioca e dove vederla

La partita Italia-Ucraina valida per la fase a gironi dei Mondiali di pallavolo maschile 2025 si disputerà giovedì 18 settembre 2025 alle 15:30 (ora italiana), sul taraflex dell'Araneta Coliseum di Quezon City (Manila, Filippine). L'incontro sarà visibile in chiaro in diretta tv su Rai 2, ma anche in live streaming gratuitamente su RaiPlay. Trasmetteranno il match in streaming anche DAZN e VolleyballWorld TV, entrambi per gli abbonati.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO MANILA (FILIPPINE) 18 SETTEMBRE 2025

La stagione delle piogge continua indisturbata sulle Isole Filippine e porta i suoi effetti anche sulla sua Capitale, Manila. Anche la giornata di domani giovedì 18 settembre, infatti, vedrà l'arrivo di piogge e possibili temporali, a tratti anche particolarmente violenti e a carattere di nubifragio, in esplosione soprattutto durante il pomeriggio. Le temperature, tipicamente tropicali, si attesteranno tra i +26°C di minima e i +29°C di massima circa, con ventilazione debole di provenienza variabile.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.