Maratona di Roma oggi 7 aprile 2019: previsioni meteo, orario diretta tv e info chiusura strade

Maratona di Roma 2019 info, previsioni meteo e orari della tradizionale gara podistica che si corre nella capitale

La Maratona di Roma 2019, foto: roma-events
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maratona di Roma 2019, domani un tempo uggioso accompagnerà la celebre gara podistica della capitale

Oggi, domenica 7 aprile 2019, si corre la Maratona di Roma, un evento molto atteso da tutti gli appassionati della capitale e non solo. Attenzione però alle condizioni meteo che non saranno clementi per la giornata. Previste molte nubi sin dal primo mattino sulla capitale, con deboli piogge a tratti. Lo stesso clima uggioso si presenterà anche al pomeriggio e parte della serata. Non sono attesi fenomeni particolarmente intensi. Temperature comprese tra +10°C e +19°C

La Maratona di Roma 2019

Domenica 7 aprile 2019 si corre l'edizione numero 25 della Maratona di Roma. La corsa è organizzata in questa edizione dalla Fidal e da Roma Capitale. La partenza e l'arrivo saranno in via dei Fori Imperiali. Il percorso è lungo 42,195 chilometri. Insieme alla Maratona vera e propria si correrà anche la Stracittadina non competitiva di 5 km. Anche la Stracittadina partirà da via dei Fori Imperiali e terminerà al Circo Massimo. Sono previsti 10.000 partecipanti, suddivisi in 7.080 italiani e 2.920 stranieri, provenienti da 88 nazioni differenti. Il tempo limite è di 7 ore. Partenza della Maratona fissata per le ore 8:30, alle 9:00 invece partirà la Stracittadina.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Il percorso e la chiusura delle strade

Il percorso si svolgerà lungo il centro della Capitale, Roma Ostiense, San Paolo, Marconi, Testaccio, Lungotevere, Prati e Flaminio, poi si tornerà ai Fori per il finale. Si attraverseranno piazza Venezia, poi via del Teatro Marcello e via Petroselli, a seguire piazza Bocca della Verità, Porta Capena e Piramide, viale Marco Polo, la Cristoforo Colombo e viale Marconi, viale Ferdinando Baldelli e via Ostiense, via Marmorata, piazza dell’Emporio, il lungotevere , ponte Cavour, via Vittoria Colonna, piazza Cavour, via Crescenzio, piazza Adriana e San Pietro, piazza del Risorgimento, ancora il quartiere Prati, viale Giulio Cesare, viale delle Milizie, via della Giuliana, piazzale Clodio, viale e piazza Mazzini, i lungotevere Oberdan e della Vittoria, la zona del Foro Italico, ponte Duca D’Aosta, il lungotevere lato Flaminio, viale della XVII Olimpiade, viale Tiziano e piazza Apollodoro, Belle Arti e il lungotevere delle Navi, Ripetta e piazza Augusto Imperatore, via del Corso e piazza di Spagna, via di Monte Brianzo e via Zanardelli, corso Rinascimento e corso Vittorio, via del Plebiscito e di nuovo l’area tra piazza Venezia e i Fori Imperiali. Queste strade verranno chiuse al traffico a partire dalle 7:30, poi verranno riaperte per le 17.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

I trasporti

La stazione Colosseo della metro B sarà chiusa durante la Maratona. Per raggiungere la zona dei Fori Imperiali si potranno utilizzare quindi le stazioni metro (Linea B) Cavour e Circo Massimo. Verranno sospese alcune linee bus e tram. Tutti i dettagli sul sito ufficiale Atac.

Info diretta tv

Non è prevista una diretta tv della Maratona al momento, ma ci sarà una differita su Raisport in serata (orario ancora non definito).

(Fonte Sky)

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.