MILAN-LAZIO, Coppa Italia: risultato finale oggi 24 aprile 2019
Milan-Lazio 24 aprile 2019, ritorno semifinale Tim Cup. Probabili formazioni e pronostico. Orario e programmazione tv
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Milano 24 aprile 2019
Le correnti meridionali di richiamo dalla vasta depressione in azione sull'Oceano Atlantico recano condizioni di maltempo anche in Italia specie sulle regioni più settentrionali con piogge diffuse e intense. Nella giornata di oggi su Milano vedremo molte nubi in transito fin dal mattino, con precipitazioni associate a tratti anche intense. Temperature generalmente comprese tra +12°C e +20°C con venti deboli dai quadranti meridionali.
MILAN-LAZIO, RISULTATO FINALE 0-1 (58′ Correa)
90’+3 Non c’è più tempo, finisce qui: è 0-1 il risultato finale di Milan-Lazio. Biancocelesti in finale di Coppa Italia
90′ Tre minuti di recupero
89’ Errore del Milan, Immobile conquista il pallone, entra in area e va alla conclusione: Reina si tuffa e chiude in angolo
85’ Cambio per la Lazio: fuori Luis Alberto, dentro Badelj
83’ Che occasione per la Lazio! Immobile, tutto solo al centro dell’area, la spara altissima
78’ Caicedo subito ammonito per simulazione
76’ Cutrone a segno di testa, l’arbitro annulla per fuorigioco
74’ Cambio per la Lazio: fuori Correa, dentro Caicedo
70’ Fallo di Musacchio su Immobile: ammonito
70’ Milan pericoloso! Cross di Calhanoglu, Piatek però non trova lo specchio della porta
65’ Ancora cambio per il Milan: fuori Caldara, dentro Cutrone
58’ GOL DELLA LAZIO! Contropiede dei biancocelesti: Immobile avanza e incrocia sulla sinistra per Correa, che con un tocco debole insacca tra le gambe di Reina: è 0-1
57’ Cambio per il Milan: fuori Castillejo, dentro Calhanoglu
52’ Lazio vicina al gol! Bastos prende il tempo a Piatek e ci prova di testa: palla fuori di poco
51’ Lazio pericolosa! Immobile serve Leiva che va alla conclusione dal limite: risponde Reina
46′ Inizia il secondo tempo
45'+3 Fine primo tempo!
45’ Ancora Lazio! Luis Alberto e Corea scambiano, l’argentino va alla conclusione ma trova un’ottima risposta di Reina
45’ Lazio pericolosa! Bastos ci prova prima di testa, poi col destro: palla fuori di poco
45’ Tre minuti di recupero
43’ Ci prova il Milan! Bakayoko va alla conclusione, la palla finisce a Suso che, dal limite, stoppa e va al tiro ma stronzza troppo. Sfera sul fondo
40’ Problemi per Calabria, c’è il cambio: al suo posto entra Conti
37’ Fallo di Luiz Felipe su Romagnoli: ammonito
28’ Risponde il Milan! Calabria controlla e va alla conclusione verso il secondo palo: Strakosha para
26’ Ancora Lazio! Correa ci prova dal limite, tiro troppo centrale
26’ Ci prova la LAzio! Immobile controlla e gira, Reina blocca
21’ Contatto in area tra Bastos e Calabria, protesta il Milan: per l’arbitro si può continuare
15′ Primo cambio Lazio: esce Milinkovic-Savic per infortunio, dentro Parolo.
8' Paura per Milinkovic-Savic: il centrocampista della Lazio scivola nel tentativo di contrastare Suso e subisce un movimento innaturale del ginocchio destro. Dopo le cure mediche il serbo rientra in campo ma avverte dolore a ginocchio e caviglia.
7′ Primo tiro in porta Lazio: cross in area su punizione di Luis Alberto per Milinkovic-Savic, la sua zampata termina tra le braccia di Reina.
6′ Fase di studio tra le due squadre.
1′ Inizia la gara! Calcio d'inizio affidato alla Lazio che attacca da sinistra a destra dei teleschermi.
20.40 Benvenuti alla diretta testuale di Milan-Lazio, semifinale di ritorno di Coppa Italia! Squadre in campo: Milan in maglia rossonera con calzoncini e calzettoni neri, Lazio in completo biancoazzurro.
MILAN-LAZIO, LE FORMAZIONI UFFICIALI
MILAN (3-4-3): Reina; Musacchio, Caldara, Romagnoli; Calabria, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo. All.: Gattuso.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha, Bastos, Acerbi, Luiz Felipe; Romulo, Luis Alberto, Leiva, Milinkovic-Savic (15′ Parolo), Lulic; Correa, Immobile. All.: Inzaghi.
Milan-Lazio Coppa Italia 2019: orario e programmazione tv
Mercoledì 24 aprile allo stadio “San Siro" di Milano, con calcio d'inizio alle 20.45, andrà in scena la partita di ritorno della prima semifinale Tim Cup, Milan-Lazio. All'andata finì a reti inviolate. Su questa pagina il live testuale dell'incontro. Milan-Lazio sarà trasmessa in chiaro e in diretta tv su Rai 1, in streaming su Rai Play.
Milan-Lazio, i convocati
Questa la lista dei convocati di Gattuso: in porta A. Donnarumma, G. Donnarumma, Reina. Linea difensiva composta da Abate, Calabria, Caldara, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata. A centrocampo Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Paquetà, Borini, Calhanoglu. In attacco: Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso. Inzaghi invece ha convocato i seguenti giocatori: in porta Guerrieri, Proto, Strakosha. In difesa: Acerbi, Bastos, Durmisi, Luiz Felipe, Marusic, Patric, Romulo, Wallace, Zitelli. A centrocampo: Badelj, Cataldi, Jordao, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic, Parolo. In attacco: Caicedo, Correa, Immobile, Neto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Milan-Lazio, il nostro pronostico
Le due squadre sono in lotta per conquistare un posto per la prossima Champions League. Gli ultimi risultati della Lazio, a volte clamorosamente negativi, le hanno fatto perdere un po' di contatto con le antagoniste, ma c'è ancora tempo per rimettere tutto in gioco. E' la quarta sfida stagionale tra biancocelesti e rossoneri, il Milan ha vinto 1-0 proprio a San Siro, 10 giorni fa. Nei due scontri precedenti disputati all'Olimpico, 0-o all'andata di Coppa Italia, 1-1 il 25 novembre 2018 in Serie A. Nemmeno il Milan sta attraversando un buon periodo, viene dal pareggio di Parma in campionato, dove non ha giocato bene ed è apparso lento e stanco, soprattutto in alcuni suoi giocatori. Nella classifica di Serie A sta meglio della Lazio, +4, occupa attualmente il quarto posto insieme all'Atalanta, ma domenica sera c'è uno scontro diretto: Torino-Milan, un match che potrebbe rimettere in gioco i granata per la lotta Champions, in caso di vittoria, o restituire con 3 punti una grande fiducia al Milan che difenderebbe matematicamente la sua posizione. Il Milan è la squadra che consideriamo favorita, pronostico 2-1.
Guarda la versione integrale sul sito >
Milan-Lazio, probabili formazioni: torna Paquetà
Gattuso potrebbe giocarsi dal primo minuto la carta Paquetà, il giocatore brasiliano ha recuperato prima del previsto dall'infortunio, ma probabilmente non ha i 90 minuti sulle gambe. Se così fosse, Calhanoglu potrebbe tornare in attacco a supportare, con Suso dall'altra parte, il centravanti Piatek. Reina tra i pali, in quanto è il portiere di Coppa Italia del Milan, in difesa dovrebbe tornare Musacchio al fianco di Romagnoli, con Calabria che torna al suo posto in fascia, relegando Conti e Abate in panchina. A centrocampo, probabilmente il sacrificato sarà ancora Biglia.
MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.
Milan-Lazio, probabili formazioni: molti dubbi per Inzaghi
Tanti punti interrogativi per Inzaghi. La squadra che ha molto deluso nelle ultime gare, almeno sui risultati, dovrà decidere se perdonare il gesto sconsiderato di Milinkovic-Savic che si è fatto espellere in campionato dopo mezz'ora di gioco contro il Chievo, per un calo nel di dietro a un avversario. Una mediana con molta qualità sta facendo perdere qualcosa in fase di interdizione, in tutto questo potrebbe ritrovare un posto da titolare Parolo. Tornano a disposizione Leiva e Lulic che potrebbero partire nell'undici titolare, ballottaggio Correa-Caicedo nel ruolo di appoggio a Immobile.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile.