Mondiali basket 2019, Italia-Spagna in diretta live 2° Q - Meteo

di

Cronaca testuale Italia-Spagna 6 settembre, 2^ fase a gruppi Mondiali Basket 2019

Mondiali basket 2019, Italia-Spagna in diretta live. Meteo
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Wuhan 6 settembre 2019

Alta pressione in rinforzo sulla Cina centro-meridionale con tempo in prevalenza stabile e soleggiato specie sulle zone interne. Nelle prossime ore su Wuhan ci aspettiamo cieli sereni o al più poco nuvolosi con tempo ascitutto Temperature stazionarie, con le massime che raggiungeranno i 31-32 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali.

Basket, Mondiali 2019: Italia-Spagna in diretta live

Partita decisiva per gli azzurri che se vogliono provare ad accedere ai quarti di finale, devono iniziare con una vittoria contro una Spagna che sulla carta è più forte. Tuttavia, l'Italia vista contro la Serbia per almeno mezz'ora, ha dimostrato che può giocare un basket di alto livello e competere alla pari contro gli iberici. O si vince o si va a casa. La Spagna può contare su grandi giocatori NBA: Ricky Rubio dei Phoenix Suns, Marc Gasol dei Toronto Raptors, Willy Hernangomez dei Charlotte Honrets e Juancho Hernangome. E' il momento per Gallinari di fare una prestazione perfetta, non si può prescindere dal migliore Belinelli e dall'apporto che può dare Datome, purtroppo non in condizioni ottime. Ma servono tutti al top a questa Italia per vincere e sperare di continuare l'avventura mondiale. Qui di seguito, potrete seguire la cronaca testuale in diretta live di Italia-Spagna che si gioca oggi, sabato 6 settembre alle ore 14.30 in Cina a Wuhan.

LIVE ITALIA-SPAGNA

31-30 Gallinari 1/2 liberi. Altri 2/2. Tripla spagnola sul ferro. Belinelli forza il tiro e l'Italia viene punita con una schiacciata in ripartenza. Gallinari a segno. Ultimo tentativo del primo tempo di Hackett da 3, ma è solo ferro.

26-28 Squadre in bonus, 2'30" al termine del 2° quarto

26-28 Fallo antisportivo contro la Spagna non dato nemmeno dopo il replay, vegognoso!!!! La Spagna sta giocando al limite della regolarità, anzi oltre. Gentile in penetrazione, ma quanti errori azzurri!!!

24-28 Tripla Spagna, l'Italia peggiora le sue percentuali, molto più alte contro la Serbia.

24-25 Fallo tecnico alla panchina della Spagna. Datome realizza il libero. Fernandez tripla a segno. Vitali sbaglia la ricezione, incredibile, alcuni giocatori azzurri non reggono a livello emotivo.

23-22 Gentile a segno all'indietro da 2. L'Italia annaspa con Vitali e Tessitori in campo, Sacchetti cerca di gestirli ma è un rischio comunque. Brooks errore sotto canestro incredibile. Sbaglianodue  tiri gli spagnoli per fortuna e Datome trova la tripla. Torna Gallinari in campo. Datome non va da 3.

18-18 Belinelli sbaglia il tiro cadendo all'indietro, poi Gentile da 2, era ora!!!! Schiacciata Spagna. Tessitori liberi 1/2, tiriamo con basse percentuali. Spagna doppio canestro, il secondo su palla persa azzurra

15-12 Pressa la Spagna, Tessitori sbaglia il gancio e dall'altro lato la tripla. L'Italia non sta tirando bene ultimamente. Ancora un errore azzurro in conclusione e la Spagna va segno di nuovo, brutto parziale subito dall'Italia. Time out obbligato di Sacchetti

15-7 Addirittura sei palle perse dalla Spagna in 8 minuti. Biligha a segno dalla distanza ma da 2. La difesa azzurra non sta concedendo niente agli iberici. Gentile sfiora la tripla e arriva la schicciata in ripartenza spagnola.

13-5 Inizio forte azzurro e confuso della Spagna. Perde due palle la Spagna a cui però viene concesso un canestro inesistente, la stoppa azzurra era valida. Datome sbaglia il primo tiro da 3 ma poi va a canestro in penetrazione. I prim punti dell'Italia sono però di Belinelli in penetrazione, a cui si aggiunge la tripla di Gallinari. Biligha e Belinelli a segno ancora, poi ancora Gallinari da 3, mentre solo 2 canestri per la Spagna che sbaglia più di una conclusione non impossibile.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Mondiali basket 2019, programma e risultati 6 settembre 2^ fase a gironi

L'Italia deve battere la Spagna e poi Portorico, sperando che la Serbia batta la Spagna a sua volta successivamente, per accedere ai quarti di finale.

Polonia-Russia 79-74

Serbia-Portorico 90-47

Argentina-Venezuela in corso

Italia-Spagna in corso

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Italia – Spagna in tv

La partita di venerdì 6 settembre viene trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, in live streaming su Sky Go. Il match Italia-Spagna è valido per la prima giornata della seconda fase a gruppi dei Mondiali di Basket 2019 che si disputano in Cina.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3