Mondiali Cortina 2021, sci alpino, RISULTATI slalom parallelo oggi, 16 febbraio 2021 | Meteo

Slalom parallelo maschile e femminile, Mondiali Cortina 2021, sci alpino, martedì 16 febbraio: Marta Bassino conquista la medaglia d'oro, Brignone e De Aliprandini non vanno oltre i quarti di finale

Foto YouTube
Guarda la versione integrale sul sito >

Mondiali Cortina 2021, sci alpino, RISULTATI slalom parallelo oggi, 16 febbraio 2021

15.50 MARTA BASSINO VINCE LO SLALOM PARALLELO FEMMINILE E CONQUISTA LA PRIMA MEDAGLIA PER L'ITALIA AI MONDIALI CORTINA 2021! Battuta la Liensberger grazie al miglior tempo complessivo e al miglior tempo in seconda manche! Terza la Morley, quarta Woltzan.

15.30 BASSINO IN FINALE!! L'azzurra registra lo stesso identico tempo della Worley ma si qualifica all'ultimo atto in virtà del pettorale più basso. Se la vedrà ora con la Liensberger!

15.15 Bassino in semifinale contro la Worley

15.08 De Aliprandini eliminato da Schmid! Bassino se la sta vedendo in semifinale con Worley

15.04 Bassino supera la Brignone e raggiunge la semifinale! Qualificate anche Moltzan, Liensberger e Worley

14.40 De Aliprandini vola ai quarti di finale dopo aver superato

14.15 Brignone e Bassino superano rispettivamente Filser e Hrovat e si sfideranno ai quarti di finale! Attesa per De Aliprandini

14.06 Via allo slalom parallelo

13.15 De Aliprandini, Bassino e Brignone sono gli unici azzurri ad aver superato le qualificazioni della mattina (ore 9) e a raggiungere gli ottavi di finale. Ecco il tabellone delle ore 14:

Kuznetsov (Rus)-Meillard (Svi)
Haugan (Nor)-Strasser (Ger)
Radamus (Usa)-Kranjec (Slo)
Zubcic (Cro)-Luitz (Ger)
Hadalin (Slo)-Schmid (Ger)
De Aliprandini (Ita)-Odermatt (Svi)
Faivre (Fra)-Torsti (Fin)
Roenngfen (Sve)-Gstrein (Aut)
Bassino (Ita)-Hrovat (Cz)
Brignone (Ita)-Filser (Ger)

Proseguono le gare dei Mondiali Cortina 2021 di sci alpino: oggi, alle ore 14, è in programma la fase finale dello slalom parallelo maschile e femminile, con (appunto) sciatori e sciatrici impegnati contemporaneamente nella discesa sulla pista Rumerlo. Diversi gli italiani in gara dalle qualifiche: per gli uomini figurano Luca De Aliprandini Giovanni Borsotti, Riccardo Tonetti e Giovanni Franzoni, per le donne Marta Bassino, Federica Brignone, Laura Pirovano e Lara Della Mea. In quest'articolo, a partire dalle ore 14, potrete seguire in diretta gli aggiornamenti sullo slalom parallelo maschile e femminile dei Mondiali Cortina 2021.

Slalom parallelo 16 febbraio 2021: orario tv

Le gare di slalom parallelo maschile e femminile dei Mondiali Cortina 2021 saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport (canale 57 del digitale terrestre) e Sky (canale Eurosport). É possibile seguire gli eventi anche in live streaming tramite le app RaiPlay, SkyGo, Eurosport Player e le piattaforme DAZN e NowTv.

Previsioni meteo Cortina d'Ampezzo 16 febbraio 2021

Durante la mattinata di oggi, martedì 16 febbraio 2021, a Cortina d'Ampezzo poche nubi sparse o nuvolosità temporanea. Durante il pomeriggio parzialmente nuvoloso o nuvoloso, nel corso della sera nuvoloso con temporanee schiarite. Nessun problema, dunque, per lo svolgimento della gare di sci alpino dei Mondiali Cortina 2021.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.