Mondiali di pallavolo maschile 2025: calendario e orari partite dell’Italia, dove vederle in tv

Tutti contro l'Italia nei Mondiali 2025 di volley maschile: gli avversari nel girone e quando si giocheranno le partite

epa11527647 Ran Takahashi (2-R) of Japan in action against Simone Giannelli (R), Gianluca Galassi (2-L) and Daniele Lavia (L) during the Men's Quarterfinals Match between Italy and Japan at the Volleyball competitions in the Paris 2024 Olympic Games, at the South Paris Arena in Paris, France, 05 August 2024. EPA/DANIEL IRUNGU
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tutto pronto per i Mondiali 2025 di volley maschile, ci sarà anche l'Italia campionessa in carica: ecco quando giocheranno gli azzurri e gli orari dei match

Dal 12 al 28 settembre le Filippine ospiteranno i Mondiali 2025 di volley maschile: tra le grandi protagoniste ci sarà ovviamente l'Italia, campionessa in carica e guidata dal CT Ferdinando De Giorgi, chiamato a difendere il titolo conquistato nel 2022 in Polonia. Gli azzurri debutteranno domenica 14 settembre nella fase a gironi ma l'obiettivo è uno solo: la finale di domenica 28/9 e, soprattutto, la conquista del quinto oro iridato. Ecco quando giocherà l'Italia maschile nei Mondiali 2025.

Il girone dell'Italia

L'Italia è stata sorteggiata nella Pool F insieme a Belgio, Ucraina e Algeria, girone sulla carta abbordabile che però non può essere preso sottogamba: se l'esordio contro l'Algeria, in programma domenica 14 settembre alle ore 15.30 italiane, appare ampiamente alla portata sarà più complicato affrontare Belgio e Ucraina, squadre europee in costante crescita. Gli azzurri torneranno in campo martedì 16 settembre, sempre alle 15.30, contro i belgi e giovedì 18 settembre, alla stessa ora, ci sarà la sfida con l'Ucraina che chiuderà la fase a gironi. Giannelli e compagni disputeranno tutte le gare della Pool F a Quezon City. Gli incroci successivi agli ottavi proporranno quasi certamente una tra Francia e Argentina, tra le big del Mondiale.

Dove vedere le partite in tv e streaming

Tutte le partite dell'Italia ai Mondiali di volley maschile 2025 saranno trasmesse in diretta tv sui canali Rai e in streaming su Rai Play. L'intera competizione sarà visibile anche su VBTV e su DAZN. Il pronostico della competizione vede l'Italia tra le favorite per la vittoria, insieme a Polonia, Brasile e Francia; sulla carta gli azzurri dovrebbero riuscire a raggiungere almeno la semifinale, dipenderà però dai risultati dei gironi e dagli accoppiamenti della fase finale.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO QUEZON CITY (FILIPPINE) – 14 SETTEMBRE 2025

La cosiddetta stagione dei monsoni prosegue a gonfie vele nel Sud-Est asiatico, con l'Anticiclone pacifico costantemente minato dall'arrivo di queste correnti umide in grado di innescare frequenti temporali per tutto il resto della settimana e fino al Weekend, con fenomeni violenti e spesso a carattere di nubifragio. Nonostante questo, le temperature potranno risultare estive e comprese indicativamente tra i +24°C di minima e i +30°C di massima circa.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.