Mondiali ginnastica artistica 2026, il programma di domenica 18 ottobre: italiani in gara, a che ora e dove vederli

Mondiali ginnastica artistica 2026, il programma di domenica 18 ottobre: italiani in gara sulla pedana della AHOY Arena di Rotterdam, a che ora e dove vederli

Manila Esposito
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Mondiali ginnastica artistica 2026: domenica di fuoco per l'Italia

Quella di domenica 18 ottobre sarà una giornata molto importante per l'Italia ai Mondiali di ginnastica artistica 2026: sulla pedana della AHOY Arena di Rotterdam, nei Paesi Bassi, infatti, termineranno le qualificazioni maschili e avrà inizio il turno preliminare femminile. Si tratterà, dunque, di una doppia chiamata molto importante per l'Italia che proverà a strappare l'ammissione agli atti conclusivi con entrambe le Nazionali (Moschettieri e Fate), con la possibilità di inseguire qualche soddisfazione individuale.

Mondiali ginnastica artistica 2026, il programma di domenica 18 ottobre

Di seguito vediamo nel dettaglio il programma di domenica 18 ottobre con l'Italia maschile e femminile che saranno impegnate sulla pedana della AHOY Arena di Rotterdam, nei Paesi Bassi:

Ore 10.00-11.50, qualificazioni maschili, quinta suddivisione: Italia, Belgio, Cina, Spagna, Gruppo misto 3, Gruppo misto 6

19.40-21.00, qualificazioni femminili, terza suddivisione: Italia, Messico, Gruppo misto 8, Gruppo misto 14

Mondiali ginnastica artistica 2026: italiani in gara e dove vederli

Di seguito Moschettieri e Fate che saranno impegnati in pedana sulla pedana della AHOY Arena di Rotterdam, nei Paesi Bassi nella giornata di domenica 18 ottobre 2026:

Italia maschile: Yumin Abbadini, Gabriele Targhetta, Simone Speranza, Mario Macchiati, Nicolò Vannucchi

Italia femminile: Manila Esposito, Elisa Iorio, Giulia Perotti, July Marano, Sofia Tonelli

Il Mondiale di ginnastica artistica 2026 non sarà visibile in televisione, ma sarà possibile vederlo in diretta streaming su Eurovision Sport.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Rotterdam, Paesi Bassi, domenica 18 ottobre 2026

Una distesa area depressionaria si affaccia sul vecchio continente provocando un peggioramento delle condizioni meteo anche nei Paesi Bassi, tra gli altri Stati europei centro-occidentali. Questa dinamica si tradurrà in un peggioramento progressivo in arrivo anche a Rotterdam, con piogge e rovesci in ingresso soprattutto nella seconda parte di domani domenica 18 ottobre, con fenomeni a tratti intensi. Le temperature, in questo contesto, si attesteranno su valori piuttosto freschi e più precisamente compresi tra i +8°C di minima e i +12°C di massima circa, con ventilazione sostenuta proveniente dai quadranti nordorientali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.