Nations League pallavolo femminile, Italia-Brasile in finale: ecco a che ora si gioca e dove vederla

Nations League, l'Italia di Julio Velasco sfiderà il Brasile nell'ultimo atto: ecco a che ora si gioca e dove vedere la finale.

Players of Italy celebrate a point during the FIVB Women's Volleyball Nations League semifinal match between Poland and Italy in Lodz, Poland, 26 July 2025. EPA/Marian Zubrzycki POLAND OUT
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Nations League, l'Italia supera la Polonia e vola in finale

Dopo la prestazione non proprio scintillante offerta nei quarti di finale contro gli Stati Uniti, l'Italia di Julio Velasco torna a brillare e a giocare la sua pallavolo migliore, battendo 3-0 la Polonia nella semifinale di Nations League. A Lodz, davanti a quasi 12.000 spettatori – le campionesse olimpiche sono riuscite a sbarazzarsi delle padrone di casa con un netto 3-0, conquistando la 28esima vittoria consecutiva che vale la qualificazione per la finale del torneo che le Azzurre hanno già vinto nel 2022 e nel 2024.

In finale la sfida contro il Brasile

La semifinale giocata contro la Polonia è stata vinta nettamente dall'Italia di Julio Velasco che si è imposta tre set a zero: 25-18, 15-16, 25-14. La miglior marcatrice per le Azzurre è stata la solita Paola Egonu che è riuscita a realizzare 16 punti. Bene anche Degradi e Sylla che hanno collezionato rispettivamente 13 e 10 punti. In finale ad aspettare l'Italia ci sarà il Brasile che ha battuto in 5 set il Giappone con il punteggio di 23-25, 25-21, 25-18, 19-25, 15-8.

Nations League, finale Italia-Brasile: ecco a che ora si gioca e dove vederla

A sfidare l'Italia di Julio Velasco nella finale di Nations League 2025, dunque, sarà il Brasile di coach José Roberto Guimaraes e di giocatrici del calibro di Rosamaria, Gabi e Julia. La finale si disputerà nella serata di domenica 27 luglio 2025, alle ore 20:00. Il match non sarà visibile in televisione, ma sarà possibile assistere alla finale solo in diretta streaming su VBTV e DAZN (per gli abbonati).


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Lodz, Polonia, 27 luglio 2025

Una vasta saccatura di origine atlantica si muove sul continente europeo e nella giornata di domani domenica 27 luglio raggiungerà la Polonia, determinando un peggioramento del tempo in molte aree del Paese, tra cui Lodz: rovesci intermittenti potranno infatti susseguirsi per l'intera giornata di domani, con temperature che subiranno una diminuzione attestandosi tra i +17°C di minima e i +24°C di massima circa, con ventilazione mediamente moderata in ingresso dai quadranti settentrionali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.