Nations League pallavolo maschile, Italia-Cuba ai quarti di finale: ecco a che ora si gioca e dove vederla
Nations League, l'Italia di Ferdinando De Giorgi sfiderà affronterà Cuba nei quarti di finale: ecco a che ora si gioca e dove vederla.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nations League, l'Italia affronta Cuba ai quarti di finale
Italia-Cuba non è una semplice partita che vale la semifinale della Nations League: il match tra Italia e Cuba, infatti, rappresenta una sfida che evoca bellissimi ricordi agli azzurri, ossia quella leggendaria notte del 1990 a Rio de Janeiro quando l'Italia guidata da Julio Velasco riuscì a battere la corazzata caraibica. Grazie a quella vittoria gli Azzurri riuscirono ad aggiudicarsi quel mondiale, aprendo un'epoca straordinaria caratterizzata da tre titoli iridati consecutivi.
I precedenti tra Italia e Cuba
Il bilancio dei precedenti tra Italia e Cuba è in assoluto equilibro: tra le due Nazionali sono stati disputati 93 incontri, 47 volte hanno vinto gli azzurri, mentre la compagine cubana si è affermata in 46 occasioni. La Nazionale allenata da Ferdinando De Giorgi si presenza alla sfida forte delle 10 vittorie conquistate nelle 12 partite disputate nella fase intercontinentale. Ricordiamo che la vincente tra Italia e Cuba affronterà in semifinale la Nazionale che riuscirà a prevalere tra Francia e Slovenia.
Nations League, quarti di finale Italia-Cuba: ecco a che ora si gioca e dove vederla
A sfidare l'Italia di Ferdinando De Giorgi nei quarti di finale di Nations League, dunque, sarà Cuba. La sfida si disputerà nella giornata di mercoledì 30 luglio 2025 a Ningbo (Cina), località che ospiterà la Final Eight della Nations League: il match è in programma alle ore 09:00 italiane (15:00 locali) e non sarà visibile in televisione, ma sarà possibile assistere alla partita solo in diretta streaming su VBTV e DAZN (per gli abbonati).
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Ningbo, Cina, 30 luglio 2025
La tempesta tropicale Co-May si sta avvicinando alle coste orientali della Cina dopo aver attraversato il Pacifico attraversando anche lo stadio di tifone di categoria 1 e sfiorerà Ningbo tra la prossima notte e il mattino (ora italiana, corrispondenti alla mattina/tarda mattinata locali), traslando successivamente verso nord e facendo landfall poco più a sud di Shangai nel pomeriggio di domani mercoledì 30 luglio. Tale dinamica favorirà l'avvento di forte maltempo per Ningbo, con piogge e temporali anche violenti e accompagnati da raffiche di vento che potranno raggiungere gli 80km/h e con escursione termica praticamente nulla dovuta al ridotto irraggiamento solare: le temperature, infatti, risulteranno comprese tra i +27°C di minima e i +28°C di massima circa.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Nations League pallavolo femminile, Italia-Brasile in finale: ecco a che ora si gioca e dove vederla
26 Luglio 2025 | ore 22:50