Olimpiadi Milano Cortina 2026, gli italiani in gara domenica 15 febbraio: orari tv e info

Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026: ecco il programma completo di domenica 15 febbraio con gli italiani in gara e gli orari tv/streaming

Screen Raiplay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tanti italiani in gara domani, domenica 15 febbraio, alle Olimpiadi Milano Cortina 2026: ecco il programma completo con tutti gli orari tv e streaming

Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 proseguono con un calendario sempre più intenso e ricco di appuntamenti cruciali. Quella di domani, domenica 15 febbraio, rappresenta una giornata particolarmente importante con parecchi atleti pronti a giocarsi le proprie carte tra prove decisive e finali. Molta Italia, in partiolare, negli appuntamenti previsti per le prossime ore a Cortina d'Ampezzo: ecco il calendario completo e gli orari di diretta tv e streaming.

Gare degli italiani

Il programma degli azzurri inizierà alle ore 9 con la combinata nordica, salto di prova dal trampolino grande, con Samuel Costa, Aaron Kostner e Alessandro Pittin. Alle ore 10 spazio al monobob femminile con Giada Andreutti e Simona De Silvestro, mentre nello stesso orario scatterà la prima manche del gigante femminile con Federica Brignone, Lara Della Mea, Sofia Goggia e Asja Zenere. Alle 11.15 Lukas Hofer, Nicola Romanin e Tommaso Giacomel saranno impegnati nella pursuit maschile di biathlon, seguiti alle 11.50 dalla seconda manche del monobob. Alle 12 toccherà alla staffetta maschile di sci di fondo, mentre alle 13.30 si assegneranno le medaglie del gigante femminile con la seconda manche. Dalle 13.45 via allo snowboardcross a squadre miste con tre formazioni italiane impegnate tra quarti, semifinali e finali. Alle 14.45 la pursuit femminile di biathlon vedrà protagoniste Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi. Nel pomeriggio spazio anche al team pursuit maschile di speed skating alle 16.00 e ai 500 metri femminili alle 17.03 con Serena Pergher. In serata, dalle 17.35, le azzurre saranno impegnate nel salto con gli sci dal trampolino grande mentre alle 18 si disputerà la gara a squadre miste di skeleton. Alle 19.30 e nelle ore successive Miro Tabanelli gareggerà nelle qualificazioni del big air freestyle mentre alle 19.45 scenderanno sul ghiaccio Sara Conti e Niccolò Macii insieme a Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini nel pattinaggio di figura.

Dove vederle

Le gare di domenica 15 febbraio saranno trasmesse in diretta tv su Rai 2 dalle 9.00 alle 13.00, dalle 13.30 alle 20.30 e dalle 21.00 alle 23.40, oltre che su Rai Sport con finestre tra le 10.30 e le 14.10, dalle 16.40 alle 19.30 e dalle 20.10 alle 23.40. Diretta streaming tramite le app RaiPlay, Discovery+, Eurosport e DAZN.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO CORTINA D'AMPEZZO – 15 FEBBRAIO 2026

Centro di bassa pressione in allontanamento verso il Mediterraneo meridionale, favorirà un miglioramento del tempo sul Triveneto. Sulla località di Cortina, dopo residue deboli nevicate nel corso della notte, ci attendiamo un deciso miglioramento con tempo asciutto ed ampie schiarite nel corso del mattino. Durante le ore pomeridiane e serali attese schiarite alternate ad occasionali addensamenti, ma senza fenomeni associati. Le temperature saranno comprese tra -2°C di minima ed i +5°C di massima con ventilazione debole a tratti moderata dai quadranti settentrionali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.