Olimpiadi Milano Cortina 2026, gli italiani in gara lunedì 16 febbraio: orari tv e info
di Marco Reda
Olimpiadi Milano Cortina 2026: tutte le gare degli italiani di lunedì 16 febbraio con orari tv
Guarda la versione integrale sul sito >
L’ultima settimana dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026 entra nel vivo con nuove medaglie in palio per l’Italia
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si avviano verso la fase decisiva e la giornata di lunedì 16 febbraio rappresenta uno snodo importante per la spedizione azzurra. L'Italia sarà impegnata fin dal mattino in diverse discipline e gli occhi saranno puntati soprattutto sullo slalom speciale maschile, sullo short track e sulle gare serali del bob e dello sci acrobatico.Tra i protagonisti più attesi figurano Alex Vinatzer nello sci alpino e Arianna Fontana nello short track ma c'è grande attesa anche per il pattinaggio di figura a coppie e per le finali femminili serali. Ecco tutte le gare di domani delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.
Il calendario gare di lunedì 16 febbraio (con tutti gli italiani)
Alle ore 10 Patrick Baumgartner sarà impegnato nella prima manche del bob a due uomini, mentre alla stessa ora scatterà anche la prima manche dello slalom speciale maschile con presenza azzurra ancora da definire. Alle 11 inizieranno i quarti di finale dei 1000 metri femminili di short track con Chiara Betti, Elisa Confortola e Arianna Fontana, seguiti alle 11.55 dalle eventuali semifinali e alle 12.42 dalla finale. Alle 11.57 Baumgartner tornerà in pista per la seconda manche del bob a due. Alle 12.04 la squadra maschile italiana composta da Andrea Cassinelli, Thomas Nadalini, Lorenzo Previtali, Pietro Sighel e Luca Spechenhauser disputerà la semifinale della staffetta 5000 metri. Alle 13.30 è prevista la seconda manche dello slalom speciale maschile. Alle 14.05 la nazionale maschile di curling con Sebastiano Arman, Mattia Giovanella, Amos Mosaner, Alberto Pimpini e Joel Retornaz affronterà la Cina. In serata, alle 19, Giada Andreutti e Simona De Silvestro saranno impegnate nella terza manche del monobob femminile, mentre alle 19.05 la squadra femminile di curling con Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Elena Mathis, Rebecca Mariani e Giulia Zardini Lacedelli sfiderà gli Stati Uniti. Alle 19.30, 19.53 e 20.17 Flora Tabanelli e Maria Gasslitter parteciperanno alla finale di big air freestyle. Alle 20 spazio al pattinaggio di figura con Sara Conti e Niccolò Macii e con Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini nel programma libero delle coppie. Infine, alle 21.06, Andreutti e De Silvestro torneranno in pista per la manche conclusiva del monobob.
Dove vedere le gare
Le competizioni delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, quindi anche tutte quelle di lunedì 16 febbraio, sono trasmesse in diretta tv su Rai 2 e in streaming tramite l'app RaiPlay e le piattaforme Discovery+, DAZN, TIMvision e Prime Video Channels.
Guarda la versione integrale sul sito >
PREVISIONI METEO BORMIO – 16 FEBBRAIO 2026
Una rapida perturbazione oceanica scivolerà sull'Italia ad inizio settimana. Sulla località di Bormio durante la giornata di lunedì 16 febbraio ci attendiamo cieli nuvolosi con possibili nevicate sino alle prime ore serali. Tendenza al miglioramento nel corso della notte. Le temperature saranno comprese tra -1°C di minima ed i +3°C di massima con ventilazione debole a tratti moderata dai quadranti meridionali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Olimpiadi Milano Cortina 2026, sci alpino: a che ora e dove vedere in tv lo slalom maschile con Alex Vinatzer
15 Febbraio 2026 | ore 20:44
Olimpiadi Milano Cortina 2026, pattinaggio artistico: a che ora e dove vedere in tv Sara Conti e Niccolò Macii
14 Febbraio 2026 | ore 21:36
Olimpiadi Milano Cortina 2026, gli italiani in gara domenica 15 febbraio: orari tv e info
14 Febbraio 2026 | ore 18:18