Olimpiadi Milano Cortina 2026, gli italiani in gara lunedì 9 febbraio: orari tv e info
Olimpiadi Milano Cortina 2026, gli italiani in gara nel programma del 9 febbraio e come vederlo in diretta tv e streaming
Guarda la versione integrale sul sito >
Olimpiadi Milano Cortina 2026, inizia la prima settimana intera
Gironi, qualifiche, semifinali e medaglie: la prima settimana completqa ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 inizia forte. Lunedì 9 febbraio, lo sci alpino torna allo Stelvio Ski Centre, dove si svolgerà la nuova combinata a squadre maschile, un evento che fa il suo esordio olimpico a Milano Cortina 2026. La competizione prevede due manche: uno sciatore gareggia in discesa libera, mentre un suo compagno corre in uno slalom speciale, poi vengono sommati i due tempi. L'Italia ha buone possibilità di conquistare una medaglia. Inoltre, sarà il terzo giorno di assegnazione di medaglie nel pattinaggio di velocità (1.000 m donne), mentre a Livigno ha inizio un lungo programma di gare con lo sci acrobatico: la prima run della finale femminile dello slopestyle femminile è alle 12:30 e Maria Gasslitter è tra le atlete qualificate. Anche il curling del doppio misto avrà una giornata importante: i campioni olimpici e mondiali Amos Mosaner e Stefania Constantini saranno protagonisti dell'ultima partita del girone. Il pattinaggio di figura avrà un ruolo centrale alla Milano Ice Skating Arena: inizia il secondo atto della danza su ghiaccio, con il programma corto della danza ritmica. Charlen Guignard e Marco Fabbri sono tra le coppie più accreditate.
Lunedì 9 febbraio: gare dell'Italia da non perdere alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026
– Dopo aver conquistato le prime tre medaglie (un argento e due bronzi) a Milano Cortina 2026, la squadra italiana di sci alpino maschile punta al podio con la combinata a squadre.
– Charlene Guignard e Marco Fabbri si apprestano a sorprendere tutti alla Milano Ice Skating Arena: prende il via il programma di danza sul ghiaccio per il pattinaggio di figura.
– La corsa per le semifinali continua per Stefania Constantini e Amos Mosaner: si tratta dell'ultimo turno del round robin nel curling doppio misto.
Italiani in gara domani – Lunedì 9 febbraio 2026
Ore 10:05 Curling: Round robin doppio misto, Italia – USA (Stefania Constantini, Amos Mosaner)
Ore 10:30 Sci alpino: Combinata a squadre uomini, discesa libera (Giovanni Franzoni, Dominik Paris, Mattia Casse, Florian Schieder)
Ore 12:10 Hockey su ghiaccio: Turno preliminare donne, Italia – Giappone
Ore 12:30 Sci acrobatico: Slopestyle donne, finale manche 1 (Maria Gasslitter)
Ore 12:59 Sci acrobatico: Slopestyle donne, finale manche 2 (Maria Gasslitter)
Ore 13:28 Sci acrobatico: Slopestyle donne, finale manche 3 (Maria Gasslitter)
Ore 14:00 Sci alpino: Combinata a squadre uomini, slalom speciale (Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Tommaso Saccardi, Tobias Kastlunger)
Ore 17:00 Slittino: Singolo donne manche 1 (Sandra Robatscher, Verena Hofer)
Ore 17:30 Pattinaggio di velocità: 1000m donne (da definire)
Ore 18.05 Curling: Doppio misto, semifinale (ev. Stefania Constantini, Amos Mosaner)
Ore 18:35 Slittino: Singolo donne manche 2 (Sandra Robatscher, Verena Hofer)
Ore 19:00 Salto con gli sci: Individuale uomini trampolino normale, round 1 (Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam)
Ore 19:20 Pattinaggio di figura: Danza su ghiaccio, danza ritmica (Charlène Guignard, Marco Fabbri)
Ore 19:30 Snowboard: Big air donne, finale (ev. Marilù Poluzzi)
Ore 20:12 Salto con gli sci: Individuale uomini trampolino normale, round finale (Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam)
Guarda la versione integrale sul sito >
Dove vedere la squadra dell'Italia ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 in diretta tv e streaming
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 sono trasmessi in diretta tv e in chiaro sui canali RAI, in streaming gratuito su Rai Play e in abbonamento su Eurosport, canale disponibile in streaming su HBO Max, Discovery+, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Olimpiadi Milano Cortina 2026, gli italiani in gara venerdì 6 febbraio 2026: orari tv e info
05 Febbraio 2026 | ore 18:10
Olimpiadi Milano Cortina 2026, il programma delle gare di mercoledì 4 febbraio: orari e info diretta tv e streaming
03 Febbraio 2026 | ore 13:19