Olimpiadi Milano Cortina 2026, sci alpino: a che ora e dove vedere in tv il gigante femminile con Federica Brignone e Sofia Goggia
di Marco Reda
Tutto pronto per il gigante femminile di domani, domenica 15 febbraio: ecco quando scenderanno in pista Federica Brignone e Sofia Goggia e come seguire la gara
Guarda la versione integrale sul sito >
Sofia Goggia e Federica Brignone in pista domenica 15 febbraio per il gigante femminile delle Olimpiadi Milano Cortina 2026: tutte le info
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 proseguono e domani, domenica 15 febbraio, sulla celebre pista Olympia delle Tofane di Cortina d'Ampezzo andrà in scena il gigante femminile, gara che mette alla prova tecnica, precisione e resistenza. L'Italia si affida al talento e all'esperienza delle sue atlete più rappresentative, con Federica Brignone e Sofia Goggia pronte a confrontarsi tra le porte larghe. La prima manche è prevista alle ore 10.00, mentre la seconda scatterà alle 13.30. Ecco come seguire le gare in diretta tv e streaming.
Le azzurre protagoniste
Federica Brignone arriva a questo appuntamento con la consapevolezza di essere tornata competitiva ai massimi livelli e, soprattutto, la vittoria della medaglia d'oro pochi giorni fa nel SuperG in questi Giochi Olimpici invernali; dopo aver superato definitivamente il difficile infortunio subito nei mesi scorsi, infatti, la sciatrice è più carica che mai e pronta a dire la sua anche nel gigante di domani. Sofia Goggia, invece, vuole riscattarsi dopo una prova sfortunata in superG che non le ha permesso di ottenere il risultato sperato. La bergamasca ha comunque già dimostrato il proprio valore con una medaglia conquistata in questa edizione dei Giochi e punta ora a ottenere un risultato positivo anche in gigante (pur non essendo la sua specialità principale). In gara anche La Della Mea e Asja Zenere. Questi i pettorali di partenza delle 4 azzurre: Lara Della Mea scenderà in pista con il pettorale numero 12, Federica Brignone con il 14, Sofia Goggia con il 17 ed Asja Zenere con il 25.
Orari e diretta tv
Il gigante femminile si svolgerà domenica 15 febbraio sulla pista Olympia delle Tofane, con la prima manche in programma alle ore 10 e la seconda fissata per le ore 13.30. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2, gratuitamente e in chiaro. Streaming tramite le app RaiPlay, Eurosport, Discovery+, DAZN e HBO Max.
Guarda la versione integrale sul sito >
PREVISIONI METEO CORTINA D'AMPEZZO – 15 FEBBRAIO 2026
Centro di bassa pressione in allontanamento verso il Mediterraneo meridionale, favorirà un miglioramento del tempo sul Triveneto. Sulla località di Cortina, dopo residue deboli nevicate nel corso della notte, ci attendiamo un deciso miglioramento con tempo asciutto ed ampie schiarite nel corso del mattino. Durante le ore pomeridiane e serali attese schiarite alternate ad occasionali addensamenti, ma senza fenomeni associati. Le temperature saranno comprese tra -2°C di minima ed i +5°C di massima con ventilazione debole a tratti moderata dai quadranti settentrionali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Olimpiadi Milano Cortina 2026, sci alpino: a che ora e dove vedere in tv lo slalom maschile con Alex Vinatzer
15 Febbraio 2026 | ore 20:44
Olimpiadi Milano Cortina 2026, gli italiani in gara lunedì 16 febbraio: orari tv e info
15 Febbraio 2026 | ore 18:28
Olimpiadi Milano Cortina 2026, pattinaggio artistico: a che ora e dove vedere in tv Sara Conti e Niccolò Macii
14 Febbraio 2026 | ore 21:36
Olimpiadi Milano Cortina 2026, gli italiani in gara domenica 15 febbraio: orari tv e info
14 Febbraio 2026 | ore 18:18