Olimpiadi Milano Cortina 2026, sci alpino: a che ora e dove vedere in tv il superG femminile con Sofia Goggia e Federica Brignone

Olimpiadi Milano Cortina 2026, Sofia Goggia e Federica Brignone pronte per il SuperG di domani, giovedì 12 febbraio: come seguire la gara in diretta tv e streaming

epa11805018 Sofia Goggia of Italy in action during the first run of the Women's Giant Slalom race at the FIS Alpine Skiing World Cup in Kranjska Gora, Slovenia, 04 January 2025. EPA/ANTONIO BAT
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Olimpiadi Milano Cortina 2026, tutte le info sul SuperG femminile di giovedì 12 febbraio: pronte Goggia e Brignone!

Le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 proseguono con un calendario ricco di appuntamenti e, tra le gare più attese di giovedì 12 febbraio, spicca il superG femminile di sci alpino. La competizione rappresenta uno dei momenti chiave per la squadra azzurra, che punta a essere protagonista sulla pista Olympia delle Tofane. Gli occhi degli appassionati saranno puntati in particolare su Sofia Goggia e Federica Brignone, chiamate a giocarsi le proprie carte in una disciplina che può regalare grandi soddisfazioni. Ecco quando scenderanno in pista le due azzurre e come seguire l'evento in diretta tv e streaming.

Le azzurre in gara e i pettorali di partenza

Sofia Goggia torna al cancelletto di partenza del superG dopo aver conquistato la medaglia di bronzo in discesa libera, risultato che conferma il suo stato di forma e la capacità di esaltarsi nei grandi appuntamenti. Federica Brignone, dal canto suo, è forte del rientro da un brutto infortunio e può rappresentare una possibile sorpresa di giornata, forte della sua grande esperienza e della voglia di tornare subito protagonista nello sci mondiale. Accanto a loro ci saranno anche Laura Pirovano, a caccia di un podio sfiorato più volte e ancora inseguito, ed Elena Curtoni, pronta a inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice. Il superG femminile sarà l'ultima prova veloce per le donne in questa edizione dei Giochi. Questi i pettorali delle azzurre: Laura Pirovano scenderà con il numero 2, Federica Brignone con il 6, Sofia Goggia con il 9 e Elena Curtoni con il numero 11.

Orario e diretta tv

Il superG femminile è in programma giovedì 12 febbraio alle ore 11.30 a Cortina d'Ampezzo, sulla pista Olympia delle Tofane. La gara sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 2 e in streaming sull'app RaiPlay oltre che sulle piattaforme Eurosport, Discovery+, DAZN e HBO Max.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO CORTINA D'AMPEZZO – 12 FEBBRAIO 2026

Saccatura depressionaria che affonda verso il Mediterraneo centrale con un minimo al suolo intorno a 985 hPa che dispensa maltempo sull'Italia, soprattutto centro-meridionale. Sulla località di Cortina nelle prime ore di domani ci attendiamo cieli nuvolosi e possibilità di deboli nevicate intermittenti. Più asciutto invece tra pomeriggio e sera ma sempre con nuvolosità irregolare in transito. Le temperature saranno comprese tra 0°C di minima ed i +5°C di massima con ventilazione debole dai quadranti settentrionali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.