Olimpiadi Milano Cortina 2026, sci alpino: a che ora e dove vedere in tv il superG maschile con Franzoni e Paris

Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, sci alpino: superG maschile a Bormio, data, orario, italiani in gara e startlist, dove vedere la diretta tv e streaming

Screen video Facebook
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sci Alpino, Olimpiadi Milano Cortina 2026: il SuperG maschile di Bormio

Dopo le due discese libere e le due combinata a squadre, alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, prosegue il programma dello sci alpino con la il superG maschile. La gara si svolgerà allo Stelvio Ski Centre di Bormio e si disputerà mercoledì 11 febbraio. L'Italia ha tutte le possibilità per ottenere ottimi risultati: Giovanni Franzoni e Dominik Paris sono pronti a rilanciarsi dopo aver conquistato nella discesa libera, rispettivamente l'argento e il bronzo, ma non è da sottovalutare il talento di Mattia Casse e l'intramontabile Christof Innerhofer che spera di vivere un momento magico ra che ha superato i 40 anni. La grande rivale della valanga azzurra sarà costituita dalla Svizzera, rappresentata da Marc Odermatt e Franjo Von Allmenm, che potrebbero essere considerati tra i favoriti.

Startlist discesa maschile Bormio alle Olimpiadi Milano Cortina 2026

Startlist: 1 Allegre, 2 Crawford, 3 Cochran-Siegle, 4 Innerhofer, 5 Zabystran, 6 Monney, 7 von Allmen, 8 Haaser, 9 Franzoni, 10 Odermatt, 11 Babinsky, 12 Moeller, 13 Paris, 14 Rogentin, 15 Kriechmayr, 16 Schwarz, 17 Casse, 18 Hrobat, 19 Sejersted, 20 Alexander.

Olimpidi Milano Cortina 2026, sci alpino: come vedere il superG maschile di Bormio

Mercoledì 11 febbraio alle ore 11:30, a Bormio si terrà il superG maschile, quinta gara di sci alpino in queste Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. La diretta tv della gara sarà disponibile in chiaro su Rai 1 con la diretta streaming gratuita su RaiPlay. La diretta streaming sarà fruibile per gli abbonati, su Eurosport 1, Discovery +, DAZN e HBO.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO BORMIO, 11 FEBBRAIO 2026

Flusso perturbato atlantico che continua ad interessare l'Europa centro-occidentale e il Mediterraneo con una serie di fronti instabili che si susseguono sull'Italia. Sulla località di Bormio nelle prime ore di domani ci attendiamo cieli nuvolosi e possibilità di deboli nevicate intermittenti. Più asciutto invece tra pomeriggio e sera ma sempre con nuvolosità irregolare in transito. Le temperature saranno comprese tra i -2°C di minima ed i +5°C di massima con ventilazione debole dai quadranti meridionali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.