Olimpiadi Milano Cortina 2026, sci alpino: a che ora e dove vedere in tv la combinata a squadre maschile
Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, sci alpino: combinata a squadre maschile di Bormio, gli italiani e come vedere la doppia manche in diretta tv e streaming. Startlist 1^ manche
Guarda la versione integrale sul sito >
Sci Alpino, Olimpiadi Milano Cortina 2026: la combinata a squadre maschile di Bormio
Eccoci alla terza gara di sci alpino di queste Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026. Dopo le due discese libere che hanno regalato all'Italia tre medaglie (Franzoni argento e Paris bronzo nella maschile e Goggia bronzo nella femminile, si disputerà domani, lunedì 9 febbraio, la combinata a squadre maschile che avrà luogo allo Stelvio Ski Centre di Bormio in quanto sede delle gare degli uomini.
Come funziona la combinata maschile a squadre
La combinata maschile a squadre è una nuova specialità di sci alpino che prevede un determinato numero di coppie per ogni nazione, composte da un velocista che si cimenterà nella discesa libera e da uno sciatore più tecnico che gareggerà nello slalom: i due tempi verranno sommati e si avrà una classifica generale che assegnerà le medaglie. L'Italia si presenterà con i velocisti Giovanni Franzoni e Dominik Paris e tra i pali stretti con Alex Vinatzer e Tommaso Sala.
Startlist combinata a squadre maschile
Startlist 1^ manche: 1 Rogentin (Iten), 2 Zabystran (Muller), 3 Jocher (Strasser), 4 Muzaton (Rassat), 5 N. Alphand (Amiez), 6 Hemetsberger (Schwarz), 7 Odermatt (Meillard), 8 Schieder (Kastlunger), 9 Franzoni (Vinatzer), 10 Kriechmayr (Feller), 11 Allegre (Noel), 12 Paris (Sala), 13 Monney (Yule), 14 von Allmen (Nef), 15 Casse (Saccardi), 16 Lehto (Hallberg), 17 Negomir (Radamus), 18 Babinsky (Gstrein), 19 Haaser (Matt), 20 Sejersted (McGrath), 21 Sellaeg (Haugan).
Olimpiadi Milano Cortina 2026, sci alpino: come vedere la combinata maschile di Bormio
Lunedì 9 febbraio si terrà a Bormio la combinata a squadre maschile con la discesa libera che inizierà alle ore 10:30 e successivamente con lo slalom speciale che avrà inizio alle ore 14:00. La diretta tv delle due manche sarà fruibile in chiaro su Rai 2 e gratis in streaming su RaiPlay. Disponibile per gli abbonati, la diretta streaming su Eurosport 1, Discovery Plus, DAZN, HBO Max.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Bormio 9 febbraio 2026
Una blanda bassa pressione scivolerà sul medio-basso Tirreno determinando un avvio di settimana ancora incerto sulle regioni centro-meridionali italiane, mentre al nord il tempo risulterà più asciutto, ma con nubi di passaggio. La giornata di lunedì 9 febbraio si aprirà con cieli nuvolosi a Bormio, ma senza fenomeni associati. Attese graduali schiarite dal pomeriggio, seppur con residui addensamenti. Ventilazione debole variabile. Le temperature oscilleranno tra i -4/-5°C di minima ed i +4/+5°C di massima.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Olimpiadi Milano Cortina 2026, bronzo per Sofia Goggia: ecco come cambia il medagliere
08 Febbraio 2026 | ore 12:52
Olimpiadi Milano Cortina 2026, oro per Francesca Lollobrigida: ecco come cambia il medagliere
07 Febbraio 2026 | ore 21:48
Olimpiadi Milano Cortina, doppia medaglia azzurra per Franzoni e Paris nella discesa libera di sci alpino
07 Febbraio 2026 | ore 13:01