Olimpiadi Milano Cortina 2026, sci alpino: a che ora e dove vedere in tv lo slalom femminile con Lara Della Mea
di Marco Reda
Olimpiadi Milano Cortina 2026, Lara Della Mea impegnata nello slalom femminile di mercoledì 18 febbraio: orari tv e info su come seguire la gara
Guarda la versione integrale sul sito >
Olimpiadi Milano Cortina 2026, Lara Della Mea pronta per lo slalom femminile di mercoledì 18 febbraio: in palio l'ultima medaglia della disciplina, tutte le info sulla gara
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si preparano a vivere l'ultima gara di sci alpino con lo slalom femminile, in programma per mercoledì 18 febbraio sulla storica pista Olympia delle Tofane a Cortina d'Ampezzo. Si tratta dell'appuntamento conclusivo della disciplina ai Giochi, quello che assegnerà l'ultima medaglia olimpica prima della chiusura della rassegna. La competizione si svolgerà su due manches, decisive per determinare la nuova campionessa olimpica. Tra le protagoniste più attese per l'Italia c'è una carichissima Lara Della Mea: ecco a che ora e come seguire la gara in diretta tv e streaming.
Le ambizioni azzurre
Lara Della Mea rappresenta una delle principali speranze italiane nello slalom femminile olimpico: l'azzurra classe 1999 ha già dimostrato un ottimo stato di forma in questi Giochi, chiudendo al quarto posto nello slalom gigante e a soli cinque centesimi dalla medaglia d'argento. L'obiettivo sarà quello di completare due manches solide e senza errori per restare in corsa per le posizioni più prestigiose, anche se realisticamente la Della Mea dovrà confrontarsi con avversarie molto forti; l'arma dell'azzurra di Tarvisio sarà l'ottimo stato di forma che sta sfoggiando sulla neve di Cortina.
Orari e diretta tv
Lo slalom femminile delle Olimpiadi Milano Cortina 2026 di mercoledì 18 febbraio si terrà in due manches: la prima è in programma alle ore 10, la seconda inizierà alle ore 13.30 ed entrambe verranno trasmesse in diretta tv su Rai 2. Per seguire l'evento in streaming, invece, ci sono l'app RaiPlay e le piattaforme Eurosport, Discovery+, DAZN ed HBO Max.
Guarda la versione integrale sul sito >
PREVISIONI METEO CORTINA – MERCOLEDI 18 FEBBRAIO 2026
Situazione sinottica che vede un impulso instabile in movimento dall'Atlantico verso l'Europa occidentale, mentre un campo di alta pressione si trova disteso tra Penisola Iberica e Mediterraneo centro-occidentale. Giornata dunque stabile a Cortina d'Ampezzo, con cieli soleggiati al mattino e qualche disturbo nuvoloso al pomeriggio. Nuvolosità in aumento dalla serata con possibile qualche debole nevicata nella notte. Temperature comprese tra i -8°C e +2°C. Ventilazione debole dai quadranti sud-orientali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Olimpiadi Milano Cortina 2026, short track: a che ora e dove vedere in tv Arianna Fontana nei 1500 metri femminili
19 Febbraio 2026 | ore 21:04
Olimpiadi Milano Cortina 2026, biathlon: a che ora e dove vedere in tv Tommaso Giacomel nella mass start maschile
19 Febbraio 2026 | ore 19:20
Olimpiadi Milano Cortina 2026, gli italiani in gara venerdì 20 febbraio: orari tv e info
19 Febbraio 2026 | ore 18:36