Olimpiadi Milano Cortina 2026, sci di fondo: a che ora e dove vedere in tv le gare di team-sprint tl con Pellegrino-Barp e Ganz-De Martin Pinter
di Marco Reda
Olimpiadi Milano Cortina 2026, Italia in pista mercoledì 18 febbraio per lo sci di fondo: Pellegrino-Barb negli uomini, Ganz-De Martin Pinter per le donne
Guarda la versione integrale sul sito >
Olimpiadi Milano Cortina 2026, mercoledì 18 febbraio torna lo sci di fondo con il team sprint a tecnica libera: ecco come seguire gli azzurri Pellegrino, Barb, Ganz e De Martin Pinter
Le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 si avviano verso le battute finali, con la cerimonia di chiusura prevista per domenica 22 febbraio, ma si continua a gareggiare per le varie medaglie: mercoledì 18/2 sarà il giorno dello sci di fondo con il team sprint a tecnica libera, una delle prove più spettacolari del programma. Le competizioni si svolgeranno a Tesero, sullo storico tracciato della Val di Fiemme, e l'Italia sarà rappresentata da Federico Pellegrino ed Elia Barp per la gara maschile e da Caterina Ganz e Iris De Martin Pinter per quella femminile. L'obiettivo, sia per gli uomini che per le donne, è arrivare almeno a podio con nel mirino uno storico doppio oro: ecco a che ora e come seguire le gare in diretta tv e streaming.
Pellegrino-Barb e Ganz-De Martin Pinter: come arrivano alle gare del 18 febbraio
La coppia formata da Federico Pellegrino ed Elia Barp rappresenta una delle principali carte azzurre nella team sprint maschile a tecnica libera. i due arrivano a quest'appuntamento dopo gli ottimi risultati in Coppa del Mondo, tra cui due secondi posti nelle tappe di Davos e Goms. La Norvegia resta la principale favorita per la vittoria ma l'Italia può inserirsi prepotentemente nella corsa al podio con Stati Uniti e Francia. Anche nella gara femminile ci sono aspettative positive, con Caterina Ganz e Iris De Martin Pinter che non partono favorite rispetto ad avversarie più blasonate ma si giocheranno il tutto per centrare almeno la medaglia di bronzo.
Orari e diretta tv
Il programma della giornata inizierà alle ore 9.45 con le qualificazioni del team sprint maschile e femminile, trasmesse in diretta tv su RaiSport (in questa fase le squadre cercheranno di ottenere il pass per le fasi decisive): le finali, precedute da quarti e semifinali, si svolgeranno poi a partire dalle ore 11.45 e saranno visibili in diretta su Rai 2. Streaming sull'app RaiPlay e tramite le piattaforme Eurosport, Discovery+, DAZN ed HBO Max.
Guarda la versione integrale sul sito >
PREVISIONI METEO TESERO – 18 FEBBRAIO 2026
Un aumento di pressione sul bacino del Mediterraneo centrale sarà in grado di assicurare una pausa dal maltempo generale sull'Italia, per quanto breve e in un contesto che vedrà comunque un nuovo annuvolamento soprattutto sull'alto versante tirrenico. Le condizioni meteo, in ogni caso, a Tesero si manterranno visibilmente stabili e asciutte, con cieli sereni o da poco a parzialmente nuvolosi e con temperature che, in questo contesto, si attesteranno tra i -11°C di minima e gli 0°C di massima circa. La ventilazione risulterà perlopiù debole di provenienza variabile.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Olimpiadi Milano Cortina 2026, short track: a che ora e dove vedere in tv Arianna Fontana nei 1500 metri femminili
19 Febbraio 2026 | ore 21:04
Olimpiadi Milano Cortina 2026, biathlon: a che ora e dove vedere in tv Tommaso Giacomel nella mass start maschile
19 Febbraio 2026 | ore 19:20
Olimpiadi Milano Cortina 2026, gli italiani in gara venerdì 20 febbraio: orari tv e info
19 Febbraio 2026 | ore 18:36