Olimpiadi Milano Cortina 2026, short track: a che ora e dove vedere in tv Arianna Fontana
di Marco Reda
Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, al via lo short track con Arianna Fontana protagonista nei 500 metri femminili: ecco quando e come seguirla in diretta
Guarda la versione integrale sul sito >
Tutto pronto per l'esordio di Arianna Fontana nello short track alle Olimpiadi Milano Cortina 2026: ecco quando e come seguirla in diretta tv e streaming
Le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 proseguono ed è tutto pronto per l'inizio del programma di short track. Domani, martedì 10 febbraio, sull'anello di ghiaccio di Milano scatteranno le prime gare di questo sport e l'Italia è tra le favorite per arrivare almeno a medaglia. L'attenzione sarà subito catalizzata dalle batterie dei 500 metri femminili e in pista ci sarà la “nostra" Arianna Fontana, chiamata a guidare la spedizione azzurra fin dalle prime battute. Ecco quando gareggerà e come seguirla in diretta tv e streaming.
Alla ricerca di un'altra medaglia
Arianna Fontana arriva ai Giochi Olimpici invernali con l'entusiasmo e la determinazione di chi sa cosa significhi competere ai massimi livelli. Per la campionessa valtellinese si tratta della sesta partecipazione olimpica, traguardo che testimonia la sua esperienza ma anche il grande talento di un'atleta intenzionata ad andare fino in fondo e regalarsi la medaglia d'oro. La spinta emotiva è resa ancor più forte dal ruolo di portabandiera dell'Italia nella cerimonia d’apertura andata in scena allo stadio “Giuseppe Meazza" Siro di Milano, momento che ha caricato ulteriormente l'atleta azzurra.
Orari e diretta tv/streaming
La gara di Arianna Fontana nei 500 metri femminili di short track è in programma domani, martedì 10 febbraio, con le batterie al via alle ore 10.30. La giornata proseguirà poi con le altre prove, compresa la staffetta mista, che vedrà l'Italia impegnata nelle fasi a eliminazione diretta. Diretta tv su Rai 2 e Raisport, streaming tramite le app RaiPlay, Discovery+, DAZN e HBO Max.
Guarda la versione integrale sul sito >
Chi è Arianna Fontana
Nata a Sondrio il 14 aprile 1990, Arianna Fontana ha 35 anni ed è specialista dello short track, disciplina in cui ha costruito una carriera straordinaria. È l'atleta italiana più medagliata nella storia dei Giochi Olimpici Invernali grazie ai successi ottenuti tra Vancouver 2010, Sochi 2014, PyeongChang 2018 e Pechino 2022. Nel corso degli anni ha conquistato titoli olimpici, mondiali ed europei e anche in quest'edizione delle Olimpiadi invernali va a caccia della medaglia d'oro.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Olimpiadi Milano Cortina 2026, sci alpino: a che ora e dove vedere in tv la combinata a squadre femminile
09 Febbraio 2026 | ore 20:56
Olimpiadi Milano Cortina 2026, gli italiani in gara martedì 10 febbraio: orari tv e info
09 Febbraio 2026 | ore 18:22
Olimpiadi Milano Cortina, gli italiani in gara domenica 8 febbraio 2026: orari tv e info
07 Febbraio 2026 | ore 15:17