Olimpiadi Tokyo 2021: Berrettini non ci sarà a causa di un guaio muscolare, ecco cosa è successo al tennista
Berrettini da forfait alle Olimpiadi di Tokyo a causa di un guaio muscolare: i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Olimpiadi Tokyo 2021: Berrettini non ci sarà a causa di un guaio muscolare, ecco cosa è successo
Una brutta notizia per gli sportivi ha scosso la giornata di domenica. Il finalista di Wimbledon Matteo Berrettini dovrà restare fermo per due settimane. Quindi non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Era uno dei 7 azzurri qualificati, insieme a Fognini, Sonego, Musetti per quanto concerne il torneo maschile e alla Errani, Paolini e Giorgi nel torneo femminile, come riporta Gazzetta.it. Il numero 1 del tennis azzurro quindi dovrà saltare i giochi olimpici di Tokyo. Vediamo per quale motivo.
Infortunio muscolare per Matteo Berrettini
Matteo Berrettini salterà i Giochi di Tokyo 2020 a causa di un risentimento muscolare alla gamba sinistra. Berrettini dovrebbe restare fermo per due settimane. C'è ancora incertezza sulla possibilità di sostituire Matteo nel torneo. Dipenderà tutto se Gianluca Mager, attualmente numero 74 Atp, potrà andare a Tokyo scalando posizioni in classifica mondiale. Berrettini si procurato questo guaio muscolare quando è caduto durante la semifinale di Wimbledon. E' l'indiscrezione che trapela da fonti vicine al giocatore, come riporta Gazzetta.it.
Tendenza meteo Tokyo fine luglio
Condizioni del tempo generalmente stabili previste a Tokyo tra pochi giorni, quando inizieranno le Olimpiadi (il giorno 23 luglio). Possibile qualche precipitazione al pomeriggio. La linea di tendenza è quella di temperature estive, comprese tra 20 e 31 gradi. Consultate gli aggiornamenti nei prossimi giorni per ulteriori dettagli. Leggi anche: METEO – ITALIA nuovamente in balia dei TEMPORALI con rischio GRANDINATE; ecco le regioni coinvolte
Guarda la versione integrale sul sito >
Il cammino a Wimbledon
Per fortuna non si tratta del problema addominale di cui aveva sofferto in passato Berrettini, in quel caso il recupero sarebbe stato molto più lungo e delicato. In ogni caso però questo problema impedirà al tennista azzurro di partecipare ai giochi olimpici. Ricordiamo che Berrettini ha raggiunto la finale a Wimbledon, dove è stato sconfitto da Djokovic, a caccia del grande slam quest'anno!
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
ATP Roma 2025, Berrettini-Ruud: ritiro per il tennista azzurro | Meteo 12 maggio
12 Maggio 2025 | ore 20:13
Atp Roma 2025, Sinner-De Jong: risultato terzo turno Internazionali d’Italia | Meteo Roma 12 maggio
12 Maggio 2025 | ore 17:56