Sci alpino, a che ora e dove vedere in tv il gigante maschile di Schladming con Alex Vinatzer

Coppa del Mondo maschile di Sci alpino a Schladming del 27 gennaio 2026: gli orari delle due manche di gigante e dove vederle in diretta tv e streaming. Starlist 1^ manche

epa11874706 Alex Vinatzer of Italy competes in the quarter final of the Team Parallel event at the FIS Alpine Skiing World Championships in Saalbach Hinterglemm, Austria, 04 February 2025. EPA/ANNA SZILAGYI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sci Alpino, Coppa del mondo 2025-2026: il gigante maschile di Schladming

La Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2025-2026 continua la sua stagione in Austria, con il gigante di Schladming che si terrà martedì 27 gennaio. Si spera in una Night Race combattuta e spettacolare, dai quali risultati si potrà fare anche il punto sulla situazione degli atleti in vista dell'appuntamento olimpico di Milano-Cortina. Occhi puntati sull'elvetico Marco Odermatt e sull'australiano Stefan Brennsteiner, protagonisti di questa stagione in questa disciplina. Gli italiani al via saranno sei, e ci si attende una reazione positiva di Alex Vinatzer, dopo la fatica che ha fatto in slalom e gli errori a Madonna di Campiglio e Kitzbuhel. La Planai restituirà certezze all'azzurro?

Startlist 1^ manche gigante maschile a Schladming del 27 gennaio 2026

1 Kristoffersen, 2 Brennsteiner, 3 Pinheiro Braathen, 4 Meillard, 5 Schwarz, 6 McGrath, 7 Odermatt, 8 Zubcic, 9 Vinatzer, 10 Tumler, 11 Haugan, 12 Aerni, 13 Anguenot, 14 Radamus, 15 Kranjec, 21 De Aliprandini, 32 Della Vite, 33 Borsotti, 54 Kastlunger, 60 Talacci.

Coppa del Mondo sci alpino 2025-2026: come vedere il gigante maschile di Schladming

Martedì 27 gennaio 2026 prenderà il via la prima manche del gigante maschile a Schladming, alle ore 17:45. L'orario per la partenza della seconda manche è fissata per le ore 20:45. La gara (1a e 2a manche) sarà trasmessa in diretta tv su RaiSportHD, diretta streaming su RaiPlay, Eurosport 2, DAZN, Discovery+.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO SCHLADMING DOMANI 27 GENNAIO

Un promontorio di alta pressione persisterà sulle Alpi nord-orientali, garantendo condizioni complessivamente asciutte e in prevalenza soleggiate per la località alpina tappa della coppa del mondo di sci. Il tempo atteso per la giornata di martedì 27 gennaio prevede tempo asciutto e prevalente soleggiamento, con nuvolosità generalmente scarsa e temperature rigide specie nel fondovalle con minime attorno a 0/+1 °C e massime diurne attorno a +1/+2 °C; assenza di precipitazioni nevose e con ventilazione debole dai quadranti meridionali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.