Sci alpino, a che ora e dove vedere in tv la discesa maschile di Crans Montana con Franzoni e gli altri italiani
Sci alpino, discesa maschile Crans Montana 1° febbraio per la Coppa del Mondo 2025-2026. Come vedere la gara e la startlist
Guarda la versione integrale sul sito >
Sci Alpino, Coppa del mondo 2025-2026: la discesa maschile di Crans Montana
La Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2025-2026 giunge al suo ultimo atto prima delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, con la Cerimonia d'Apertura che si terrà venerdì 6 febbraio. Tornando alla gara che si disputerà domenica 1 febbraio: la discesa libera di Crans Montana, troveremo Giovanni Franzoni che ha rischiato moltissimo nel corso della prova cronometrata, andando a sciare sulle reti in un frangente, e insegue una nuova impresa dopo la discesa vinta a Kitzbuehel e dopo il terzo posto nella discesa di Wengen. Ma occhio a un altro italiano, Mattia Casse che ha fatto registrare il miglior tempo nella prova cronometrata del sabato. Tra gli altri italiani ci sono Dominik Paris e Florian Schieder, in ottima forma e in cerca del colpaccio. E gli altri atleti? Attenzione agli elvetici Marco Odermatt, Niels Hintermann, Alexis Monney, Stefan Rogentin e Justin Murisier. Ambiscono a un grande risultato anche i francesi Nils Alegre e Maxence Muzaton, allo statunitense Ryan Cochran-Siegle, allo sloveno Miha Hrobat, all’austriaco Daniel Hemetsberger, al norvegese Aleksander Kilde e ai canadesi Cameron Alexander e James Crawford.
Startlist discesa maschile a Crans Montana del 1° febbraio 2026
1 Murisier, 2 C. Alexander, 3 Crawford, 4 Bennett, 5 Lehto, 6 Monney, 7 Schieder, 8 Paris, 9 Allegre, 10 Odermatt, 11 Hrobat, 12 Franzoni, 13 Hintermann, 14 Cochran-Siegle, 15 von Allmen, 16 Muzaton, 17 Rogentin, 18 Casse, 19 Hemetsberger, 20 Kilde, 22 Alliod, 30 Innerhofer, 32 Bosca, 57 Bernardi.
Coppa del Mondo sci alpino 2025-2026: come vedere la discesa maschile di Crans Montana
Domenica 1° febbraio si disputerà la discesa libera maschile a Crans Montana, con partenza alle ore 11:00. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 e in live streaming gratis su RaiPlay, per gli abbonati su Eurosport 2, DAZN, Discovery+.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Crans Montana 1° febbraio 2026
Correnti più fredde provenienti da latitudini più settentrionali riguardano l'Europa centro-meridionale e alimentano un vortice depressionario presente proprio nei settori più a sud del Mediterraneo. Benché, pertanto, le condizioni meteo rimangano relativamente stabili e asciutte nella giornata di domani domenica 1° febbraio a Crans Montana, esse saranno non solo accompagnate da cieli in prevalenza nuvolosi, ma anche da temperature pienamente invernali e che potranno attestarsi tra i -8°C di minima e i -2°C di massima circa. La ventilazione risulterà nel complesso debole e di provenienza variabile.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Sci alpino, a che ora e dove vedere in tv il gigante maschile di Schladming con Alex Vinatzer
26 Gennaio 2026 | ore 20:55
Sci alpino, Federica Brignone torna nel gigante di Kronplatz: ecco a che ora e dove vederlo in tv
19 Gennaio 2026 | ore 22:40
Sci alpino, a che ora e dove vedere in tv il gigante femminile di Semmering con Sofia Goggia
26 Dicembre 2025 | ore 22:31
Sci alpino, a che ora e dove vedere in tv la seconda discesa femminile di St. Moritz con Sofia Goggia
12 Dicembre 2025 | ore 23:45