Sci alpino, cambiano gli orari del gigante femminile di Copper Mountain: dove vederlo in tv e il nuovo programma

Sci alpino, cambiano gli orari del gigante femminile di oggi a Copper Mountain. Ecco dove vederlo in tv.

Sofia Goggia (Foto Youtube)

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Sci alpino, oggi il gigante femminile di Copper Mountain

Torna la Coppa del mondo di sci alpino femminile. Oggi, sabato 29 novembre 2025, si disputa uno slalom gigante femminile a Copper Mountain, negli Stati Uniti d'America. Tra le azzurre in gara c'è anche Sofia Goggia, in totale sono 5 le italiane che prenderanno il via. Sono cambiati gli orari della prima e della seconda manche, vediamo di seguito il motivo.

Le azzurre in gara

Sono cinque le italiane al via nella prima manche dello slalom gigante femminile di sci alpino di Copper Mountain. Si tratta di Sofia Goggia che partirà con il numero 16, Asja Zenere col 23, Lara Della Mea col 25, Giorgia Collomb col 27 e infine Ilaria Ghisalberti col 29. In totale prenderanno parte della gara 56 atlete in rappresentanza di 17 Paesi.

I nuovi orari

Gli orari dello slalom gigante femminile  valido per la Coppa del Mondo 2025-2026 di sci alpino hanno subito una modifica. Il gigante è in programma a Copper Mountain, negli Stati Uniti. Gli organizzatori hanno deciso di posticipare la partenza di mezz'ora, a causa delle neve caduta nella notte. La prima manche inizierà alle ore 18.30 italiane. Seconda manche in programma invece alle ore 21.30 italiane. Prosegui nella pagina successiva per le info sulla diretta tv.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Dove vedere in tv la gara

La prima manche del gigante femminile è in programma quindi alle 18:30, mentre la seconda manche partirà  alle ore 21:30. Diretta tv in chiaro su RaiSport, sul canale 58 del digitale terrestre, in streaming su Raiplay. Gli abbonati potranno vedere la gara anche su Eurosport 1, Discovery+ e DAZN.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO COPPER MOUNTAIN, STATI UNITI, 29 NOVEMBRE 2025

Un'ondata di freddo proveniente dal Canada sta affondando in queste ore proprio sulle zone centrali degli Stati Uniti, determinando un abbassamento generalizzato delle temperature e persino maltempo di stampo invernale in alcuni Stati. Sulle Copper Mountains le condizioni meteo rimangono quest'oggi tuttavia relativamente stabili e asciutte, malgrado cieli spesso in prevalenza nuvolosi. Le temperature saranno di ghiaccio e toccheranno i -7°C di massima, dopo aver raggiunto i -13°C di minima. La ventilazione, inoltre, risulterà intensa, ma in attenuazione in serata.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.