Discesa femminile Altenmarkt 2020, tra le italiane Brignone, Goggia tra la favorite per la vittoria

di

Assente Shiffrin, sarà grande battaglia nella discesa femminile di Altenmarkt. C'è la Brignone, ma l'Italia punta su Sofia Goggia. Appuntamento a sabato 11 gennaio 2020

Discesa femminile Altenmarkt 2020, tra le italiane Brignone, Goggia tra la favorite per la vittoria
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Altenmarkt 11-12 gennaio 2020

Un tentativo di ricompattamento del vortice polare favorisce la distensione lungo i paralleli di un vasto promontorio anticiclonico di origine azzorriana che avvolge gran parte dell'Europa centro-occidentale. Nello specifico caso della città di Altenmarkt essa nella giornata di sabato avrà a che fare per la verità ancora con qualche spiraglio freddo di origine artico, che causerà qualche possibile nevicata con estremi termici che oscilleranno tra i -6 e i +3°C. Miglioramento atteso nella seconda parte del weekend con ampie schiarite e temperature in aumento, con valori che oscilleranno tra -6°C di minima e +6°C di massima.

Discesa femminile Altenmarkt, Coppa del mondo Sci Alpino 2020: risultati 2^ prova

Sabato 11 gennaio 2020 alle ore 11:45, si svolgerà la discesa libera femminile sulle nevi austriache di Altenmarkt. La più veloce nell'ultima prova è stata l'austriaca Siebenhofer, alle sue spalle la ceca Ledecka, terzo posto per l'altra austriaca Tippler. quarta Haehlen, quinta l'azzurra Sofia Goggia davanti a Gut-Behrami, Suter, Weirather, Rebensburg e Weidle. Dopo la Goggia, la prima delle italiane è stata Nicol Delago con 89 centesimi di ritardo dalla leader. Bene Federica Brignone che dopo aver rinunciato ultimamente alle discese, si ripresenta con 1.06 di ritardo, precedendo Marsaglia e Pirovano. Meno bene Curtoni e Nadia Delago, lenta ma volutamente Massino, Gasslitter ad oltre 6″ che potrebbe non partecipare alla gara.

Le favorite e le azzurre

Ester Ledecka quando decide di partecipare alla discesa libera rinunciando anche allo snowboard, fa paura ed è sicuramente tra le favorite. La rivale più pericolosa potrebbe essere Schmidhofer ma attenzione anche a Siebennhofer e naturalmente a Sofia Goggia. Da tenere d'occhio Suter e Lara Gut, la via del podio è possibile anche per Weidle, Rebensburg, Tippler, Venier, Haehlen e Weirather.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sci Alpino in tv: la discesa femminile di Altenmarkt

Sabato 11 gennaio 2020 torna la Coppa del mondo di Sci Alpino in Austria con la discesa di Altenmarkt che avrà inizio alle 11:45. Diretta tv su Rai Sport ed Eurosport, diretta streaming su Rai Play, Eurosport Player, Sky Go e DAZN. Ricordiamo che domenica 12 gennaio le donne saranno impegnate nella combinata, alle 9:15 la prima manche con il Super-G, alle 11:45 la seconda manche con lo Slalom: stessa copertura tv e streaming in diretta. Sul nosstro sito potrete seguire gli aggiornamenti testuali live.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2