Sci Alpino femminile, SuperG Bansko, classifica, risultato e cronaca: le previsioni meteo 26 gennaio 2020

di

Sci Alpino femminile SuperG Bansko in diretta live, seguite con noi in diretta la cronaca testuale della gara: orario tv e start list

Sci Alpino Femminile SuperG Bansko in diretta live
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Bansko 26 gennaio 2020

Condizioni del tempo stabili per le gare di coppa del mondo di sci alpino femminile che si disputeranno a Bansko in questo weekend. Previsti cieli sereni o poco nuvolosi. I valori termici oscilleranno tra 1 e 9 gradi. Venti deboli o moderati da sud-ovest.

SuperG femminile Bansko: vince la Shiffrin

Si è conclusa la gara con il successo della Shiffrin, mentre la Bassino ha conquistato la seconda piazza, terza è la svizzera Gut-Behrami. Per effetto di questo risultato la Shiffrin si porta a 1225 punti nella classifica generale, seconda è la Brignone a 855, mentre terza è la Vlhova con 830 punti che rosicchia qualche punto alla nostra rappresentante che oggi non ha concluso la gara. La Shiffrin vince la prova, seguita da Bassino a +0.29, terza è Gut-Berhami a +0.70, seguono in classifica Suter, Weirather, Vlhova, Curtoni, Venier, Ortlieb, Veith e Miradoli.

10:28 Non cambia nulla in classifica, che rimane immutata nelle prime dieci posizioni. Si avvicina per Marta Bassino un prezioso secondo posto.

10:12 Vlhova si inserisce al sesto posto a +1.13.

10:06 Rimane invariata la classifica con la Shiffrin sempre in testa, seguita da Bassino a +0.29, terza è Gut-Berhami a +0.70, seguono in classifica Suter, Weirather, Curtoni, Venier, Ortlieb, Veith e Miradoli.

9:56 Va fuori anche Nicol Delago e sono già tre le azzurre che non concludono la prova. Davvero una disdetta per lo sci azzurro, anche se la Bassino mantiene ancora la seconda piazza.

9:50 Va fuori la Brignone, ed è davvero un grandissimo peccato per lei. Un brutto passo falso anche per la classifica di Coppa del Mondo.

9:44 Prova discreta per la Curtoni che si piazza provvisoriamente al sesto posto a +1.23 dalla leader di classifica.

9:38 La solita Shiffrin strappa il primo posto alla Bassino e si porta al comando con il tempo di 1:10.88 a +0.29 dalla nostra rappresentante.

9:33 Resiste al momento al comando Marta Bassino, mentre al secondo posto c'è la svizzera Gut-Behrami a +0.41, terza è Stephanie Venier a +0.96.

9:28 VOLA AL COMANDO MARTA BASSINO con il tempo di 1:11.17, altra grande prova per la sciatrice azzurra !!

9:21 Non conclude la sua prova la Marsaglia che esce di pista, in testa c'è adesso Stephanie Venier con il tempo di 1:12.13.

9:19 Vola in testa la Veith con il testo di 1:12.23. Ora tocca alla Venier.

9:17 Chiude con il tempo di 1:12.95 la sua prova la norvegese Lie, adesso tocca ad Anna Veith.

Ore 9:15 Prende il via il SuperG di Bansko, al cancelletto di partenza la norvegese Lie.

Dopo l'abbuffata di medaglie di ieri per lo sci azzurro femminile, oggi si disputa a Basko il SuperG femminile e l'Italia dello sci può tornare a vivere una nuova giornata di passione. La gara avrà inizio alle ore 9:15 e su questa pagina potrete seguire gli aggiornamenti in diretta live sull'andamento e sulla classifica. La brutta notizia per lo sci azzurro è l'assenza di Sofia Goggia, che oggi non sarà al cancelletto di partenza a causa di una caviglia in disordine. Ieri si è vissuta un'altra giornata epocale con la tripletta azzurra griffata da Curtoni, Bassino e Brignone che si sono piazzate rispettivamente ai primi tre posti della discesa libera di Bansko. Per la Curtoni si è trattato del primo successo in carriera in Coppa del Mondo mentre la Brignone, ha consolidato il secondo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo, dietro la solita Mikaela Shiffrin.

Sci alpino femminile SuperG Bansko: orario tv

Il Superg Femminile di Bansko sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 9:15 da Rai Sport e Rai Sport Hd in chiaro. La gara potrà essere seguita in streaming anche su RaiPlay su laptop, smartphone e pc. Potrete seguire l'andamento della gara anche su questa pagina con cronaca testuale aggiornata.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sci alpino femminile SuperG Bansko: start list

La start list del SuperG di Bansko vedrà la norvegese Kajsa Vickhoff Lie aprire le danze seguiranno Anna Veith, Stephanie Venier, Francesca Marsaglia e Tamara Tippler. Marta Bassino partirà per sesta mentre Elena Curtoni avrà il pettorale 16. Seguono per le azzurre Federica Brignone (19), Nicol Delago (20), Verena Gasslitter (33), Laura Pirovano (45) e Nadia Delago (46).

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2