Sci Alpino maschile, il programma di Garmisch 2020: discesa a rischio cancellazione
Coppa del mondo maschile di Sci Alpino 2020: discesa di sabato 1° febbraio a rischio disputa a Garmisch, eventualmente sarà l'ultima gara per Peter Fill. Atteso duello domenica 2 in gigante tra Kristoffersen e Pinturault.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Garmisch 1-2 febbraio 2020
Anche nel sud della Germania la stagione invernale prosegue quasi completamente nell'anonimato, con temperature al di sopra della media e clima mite rispetto alla media del periodo. A confine con l'Austria infatti non è raro assistere a tempo instabile e nevoso in questo periodo dell'anno, ma gli sportivi troveranno poco o nulla di questo tipo di clima. Su Garmisch pertanto ci attendiamo cieli prevalentemente nuvolosi molto nuvolosi, con piogge di debole o moderata entità per tutto l'arco del week end. Temperature mediamente comprese tra +6°C e +8°C.
Sci Alpino maschile, Garmisch 2020: discesa a rischio cancellazione
Pista rovinata a causa delle precipitazioni di oggi 30 gennaio a Garmisch e prova di discesa annullata. Poiché le previsioni meteo non sono affatto confortanti nemmeno per venerdì 31, il rischio di non disputare nemmeno domani la prova è alta, che porterebbe alla conseguente cancellazione della discesa maschile prevista per sabato 1 febbraio 2020. Domenica 2 è previsto il gigante, a questo punto esiste la possibilità di uno stravolgimento del programma per questa tappa tedesca di Coppa del mondo.
Gli azzurri a Garmisch e un forfait illustre
Stagione finita per Paris, per Peter Fill l'ultima gara nella discesa maschile sulle nevi tedesche. Ancora in dubbio la presenza di Innerhofer. Rientrano dopo la Coppa Europa, Schieder e Prast. Occhi puntati soprattutto su Mattia Casse, ma si attendono buone prestazioni anche dagli altri: Buzzi, Cazzaniga e Bosca. Non parteciperà alla tappa di Coppa del mondo a Garmisch, Matthias Mayer dopo un consulto effettuato con i medici.
Guarda la versione integrale sul sito >
A Garmisch una grande sfida in gigante
Si rinnova il duello a Garmisch, tra Kristoffersen e Pinturault nel gigante maschile di Coppa del mondo previsto per domenica 2 febbraio 2020. Nello slalom speciale disputato martedì 28 gennaio a Schladming, l'ha spuntata come da pronostico il norvegese, ma il francese si è comportato molto bene, piazzandosi alle sue spalle per soli 34 centesimi. Stavolta il favorito potrebbe essere proprio quest'ultimo. I due sono in lotta nella classifica generale con Kristoffersen a quota 841 punti e Pinturault che lo insegue a 722. Anche nella classifica di gigante, il norvegese con 253 punti precede il francese a quota 172, ma in testa c'è lo sloveno Kranjec a 270.
Sci Alpino maschile Garmisch 2020: il programma e gli orari tv
Sabato 1 febbraio alle 11:30 sarà di scena la discesa libera, meteo permettendo. Domenica 2 febbraio alle 10:30 prenderà il via la prima manche del gigante maschile, seconda manche prevista per le ore 13:30. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta tv su Rai Sport ed Eurosport, live streaming disponibile su Eurosport Player, Sky Go e DAZN.