Sorteggi Europa League 2019-20, sedicesimi di finale: ecco le avversarie di Inter e Roma, meteo Nyon 16 dicembre

Sorteggi Europa League 2019-20, sedicesimi di finale. Ecco le avversarie di Inter e Roma. Previsioni meteo Nyon oggi, lunedì 16 dicembre 2019

Sorteggi Europa League 2019-20, sedicesimi di finale in diretta live: orario tv, possibili avversarie  Inter e Roma, meteo Nyon 16 dicembre, foto: ANSA
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Nyon 16 dicembre 2019

Un flusso di correnti sud-occidentali in quota interessa la Svizzera in queste ore. A Nyon attesi cieli nuvolosi con brevi aperture. Basso il rischio di precipitazioni. Temperature stazionarie, comprese tra 6 e 10 gradi. Venti deboli, diretti prevalentemente dai quadranti sud-occidentali. Peggioramento delle condizioni meteo a partire da giovedì.

Accoppiamenti sedicesimi

Rangers-Braga

Roma-Gent

Wolfsburg-Malmo

Shakhtar Donetsk-Benfica

Eintracht Francoforte-Salisburgo

Ludogorets-Inter

Club Brugge-Manchester United

AZ Alkmaar-LASK Linz

Olympiacos-Arsenal

Cluj-Siviglia

APOEL-Basilea

FC Copenaghen-Celtic

Bayer Leverkusen-Porto

Getafe-Ajax

Sporting Lisbona-Basaksehir

Wolverhampton-Espanyol

Live sorteggi

13:16, Sporting Lisbona-Basaksehir

13:14, Wolverhampton-Espanyol 

13:10, Pedro Pinto conduce da Nyon il sorteggio dei sedicesimi, a breve gli accoppiamenti

13:03, inizia la cerimonia, stanno presentando tutte le squadre in questo momento

12:58, tra pochissimo inizierà il sorteggio, ci siamo quasi

Sorteggi Europa League 2019-20, sedicesimi di finale in diretta live: orario tv, possibili avversarie  Inter e Roma, meteo Nyon 16 dicembre

Ci siamo quasi ormai, l'attesa sta per finire. I tifosi nerazzurri magari si aspettavano brividi diversi, ma tra poco a Nyon ci sarà il sorteggio dei sedicesimi di Europa League, alle 13. Inter che è arrivata terza nel girone di Champions e quindi è 'retrocessa' in Europa League. I nerazzurri sono testa di serie, mentre i giallorossi si sono qualificati ai sedicesimi come secondi del proprio girone. La Roma quindi rischia Ajax, Salisburgo e Benfica, ma anche le inglesi Manchester United e Arsenal.

I criteri del sorteggio

Un'ora dopo quelli di Champions si terranno dunque i sorteggi di Europa league. A Nyon saranno estratte le avversarie di Roma e Inter nei sedicesimi di finale. La Lazio è stata infatti eliminata e si è fermata ai gironi. I nerazzurri si presentano al sorteggio come testa di serie ed eviteranno sicuramente Ajax, Salisburgo e Benfica, le tre big più insidiose che sono scese dalla Champions League.  Le squadre saranno suddivise in due fasce: una con le “teste di serie", ovvero le 12 vincitrici dei gruppi e le quattro migliori terze della fase a gironi della Champions League, che giocheranno la partita di ritorno in casa. Non sono teste di serie  invece le 12 seconde classificate dei gironi di Europa League più le altre quattro terze della Champions, che disputeranno in casa la sfida d'andata. Nessuna squadra può affrontare una già incontrata nella fase gironi o proveniente dalla stessa federazione. Le gare di andata sono previste per giovedì 20 febbraio, mentre il ritorno ci sarà il 27 febbraio. Le gare saranno suddivise in due fasce orarie, alle 18:55 e alle 21:00.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le possibili avversarie dell'Inter

La Roma è l'unica  squadra delle non teste di serie che l'Inter non può incontrare perché fa parte della stessa federazione. I pericoli maggiori sono rappresentati da Shakhtar Donetsk e Bayer Leverkusen. Da evitare anche Wolves, Sporting Lisbona ed Eintracht Francoforte, che l'anno scorso eliminò la squadra di Spalletti. Questo l'elenco completo: Bayer Leverkusen (Ger), Shakhtar Donetsk (Ucr), Olympiacos (Gre), Club Brugge (Bel), APOEL (Cip), FC Copenaghen (Dan), Getafe (Spa), Sporting Lisbona (Por), Cluj (Rom), Eintracht Francoforte (Ger), Rangers (Sco), Ludogorets (Bul), Wolfsburg (Ger), Wolverhampton (Ing), AZ Alkmaar (Ola)

Le possibili avversarie della Roma

La Roma non può affrontare l'Inter e l'Istanbul Basaksehir che era nello stesso girone dei giallorossi. Le insidie maggiori sono Ajax, Salisburgo e Benfica che sono teste di serie retrocesse dalla Champions, ma gli uomini di Fonseca devono temere anche Manchester United, Arsenal, Siviglia e Porto. Questa la lista completa: Ajax (Ola), Salisburgo (Aus), Benfica (Por), Siviglia (Spa), Malmo (Sve), Basilea (Svi), LASK (Aus), Celtic (Sco), Arsenal (Ing), Porto (Por), Espanyol (Spa), Gent (Bel), Braga (Por), Manchester United (Ing)

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Sorteggi Europa League in diretta tv

I sorteggi di Europa League,che andranno in scena a Nyon, verranno trasmessi in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport 24 (200) e Sky Sport Football (203). Sarà possibile seguire i sorteggi di Europa League anche su questa pagina con la diretta testuale.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.