Tennis, ATP Stoccarda 2019: risultato finale Berrettini-Auger Aliassime. Meteo 16 giugno
Finale ATP Stoccarda 2019, orario tv, pronostico e diretta live del match Berrettini - Auger-Aliassime del 16 giugno
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni Meteo Stoccarda 16 giugno 2019
L’azione di una vasta e profonda depressione sul Regno Unito richiama correnti instabili sulla Germania con piogge e temporale nelle ultime ore. Sulla città di Stoccarda troviamo cieli irregolarmente nuvoloso in queste ore e residue precipitazioni associate. Fenomeni in progressivo esaurimento durante la seconda parte della giornata e tempo stabile dalla sera. Temperature generalmente attorno a +17 e +24°C con venti occidentali deboli o moderati.
Berrettini si aggiudica il torneo di Stoccarda
Dopo tanti anni, un tennista azzurro si aggiudica un torneo Atp su erba grazie a Matteo Berrettini che corona una settimana perfetta a Stoccarda battendo in finale il giovane canadese Auger Aliassime per 6-4 7-6 al termine di un duro tie break conclusosi sul 13-11. Berrettini vince il torneo senza avere mai perso il servizio in tutto il torneo, dimostrando di trovarsi a proprio agio su questa superficie. Adesso il tennista romano è atteso dal torneo di Halle (sempre su erba) poi si confronterà sui campi di Wimbledon dove potrà giocarsi le proprie carte da protagonista. Dopo questa vittoria sarà numero 22 del ranking Atp.
Live Berrettini-Auger Aliassime
7-6 BERRETTINI VINCE IL TORNEO DI STOCCARDA AGGIUDICANDOSI UN TIE BREAK DURISSIMO VINTO PER 13-11.
6-6 Non concede nulla anche l'azzurro nel suo turno di servizio vinto a zero. Ora sarà il tie break a decidere il secondo parziale.
5-6 Altro turno di servizio ben giocato per il canadese che lascia poche chance all'avversario con una prima di servizio molto efficace.
5-5 Gestione perfetta del proprio turno di servizio per Berrettini che se lo aggiudica a zero.
4-4 Situazione ancora in parità.
3-4 Questa volta il canadese tiene facilmente il turno di battuta e si porta avanti sul 4-3 non ci sono stati break.
3-3 Tiene agevolmente il servizio l'azzurro che si porta sul 3-3 senza concedere punti all'avversario.
2-3 Il canadese annulla tre palle break sullo 0-40 e poi riesce a tenere il servizio.
2-2 Tiene la battuta a 15 il tennista azzurro e rimette la situazione in parità.
1-2 Faticano entrambi i giocatori a tenere il proprio turno di servizio ma non ci sono stati ancora break in questo secondo parziale. Al servizio il tennista romano.
0-1 Fatica il canadese a tenere il servizio, deve annullare subito due palle break.
Secondo set
6-4 Tiene il servizio Berrettini e si aggiudica il primo set !!
5-4 Non ci sono stati altri break, l'azzurro conduce 5-4 e adesso serve per il set.
4-2 Fatica il tennista romano a tenere il servizio che si aggiudica a 30, ma molto bravo Aliassime in risposta che ha sfoggiato alcuni colpi di gran classe.
3-2 Tiene a zero il servizio il canadese, ma Berrettini ha sempre un break di vantaggio e ora andrà a servire.
3-1 Mantiene il break di vantaggio l'azzurro che si aggiudica il game a 15 facendo leva su una prima di servizio precisa e potente.
2-1 Berrettini strappa il servizio al terzo gioco a 30 e si porta subito sul 2-1 e adesso andrà al servizio. Molto falloso il canadese.
1-1 Tiene il servizio a 15 il nostro tennista, unico punto perso per doppio fallo.
0-1 Tiene il servizio a zero il canadese, con due ace.
15:05 I due giocatori stanno concludendo adesso il riscaldamento, sarà il canadese a battere per primo.
Berrettini – Auger-Aliassime in diretta live
Il tennista azzurro arriva a giocarsi la finale dell'ATP Stoccarda 2019, dopo aver battuto in semifinale il tedesco Struff 6-4 7-5. Berrettini non ha mai perso il turno di battuta in tutto il torneo, segno che anche sull'erba si trova a suo agio, in caso di vittoria oggi. potrebbe entrare nei primi 20 del ranking mondiale ATP. La conquista di un torneo su questa superficie da parte di un tennista italiano, accadde l'ultima volta nel 2011 con Andreas Seppi ad Eastbourne. Il canadese Auger è giunto in finale a Stoccarda, senza disputare la semifinale, infatti, il connazionale Raonic si è ritirato prima di entrare in campo.
LIVE Berrettini – Auger-Aliassime
L'ìnizio della finale ATP Stoccarda è fissato per le ore 15.30, orario in cui inizierà la nostra cronaca testuale dell'incontro.
Guarda la versione integrale sul sito >
ATP 250 Stoccarda 2019: il percorso dei 2 finalisti
Mauro Berrettini ha sconfitto al primo turno l'australiano talentuoso ma inconstante Kyrgios, 6-3 6-4. Nel 2° turno ha battuto il semifinalista del Roland Garros 2019, il russo Khachanov 6-4 6-2. Agli ottavi la sua vittima è stata lo statunitense Kudla, sconfitto con un doppio 6-3. In semifinale si è sbarazzato 6-4 7-5 del tedesco Struff. Il canadese Auger-Aliassime, al primo turno ha avuto la meglio su Gulbis 7-5 6-3. Negli ottavi ha sconfitto il francese Simon 7-5 6-4. Nei quarti ha dovuto cedere un set al tie-break (il secondo), vincendo gli altri due sempre al tie-break. In semifinale passaggio diretto a causa del ritiro di Raonic.
Guarda la versione integrale sul sito >
Berrettini-Struff: come vedere la finale ATP Stoccarda 2019
Il match sarà trasmesso in diretta tv sul canale Supertennis, sarà possibile vedere la partita anche in live streaming sul sito supertennis.tv. Ricordiamo che in palio c'è il titolo di un torneo ATP 250.
Berrettini – Auger A.: il pronostico
Il tennista azzurro parte nettamente favorito nella finale ATP Stoccarda 2019, oltre al suo percorso nel torneo davvero eccellente, dove ha concesso solo due palle break in totale, entrambe annullate, gode di una classifica superiore al suo avversario canadese, che si dice già molto soddisfatto di essere giunto a questo punto.
Tennis, ATP Stoccarda 2019, semifinale Struff-Berrettini: risultato | Meteo 15 giugno
15 Giugno 2019 | ore 12:50