Tennis, Australian Open 2020 qualificazioni: tanti italiani avanti, ma il fumo incendio è un problema

di

Gli italiani nel torneo maschile e femminile degli Australian Open 2020: risultati e programma qualificazioni 14-15-16 gennaio. Chi è entrato di diritto nel tabellone principale

Tennis, Australian Open 2020 qualificazioni italiani. Il fumo incendio è un problema
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Melbourne 15-16 gennaio 2020

Tempo stabile e soleggiato in queste ore sulla città di Melbourne con un campo di alta pressione prevalente, tuttavia nella giornata di domani e in quella di dopodomani avremo cieli irregolarmente nuvolosi con possibili piogge o temporali specie nel pomeriggio di domani. Temperature in sensibile calo dalla giornata di domani con valori intorno i 20°c anche nelle ore centrali della giornata.

Tennis, Australian Open 2020 qualificazioni: troppo fumo

Non si placa la discussione sull'opportunità di giocare a Melbourne con il fumo degli incendi che aleggia nell'aria australiana e quindi anche sui campi da tennis della città. Il torneo delle qualificazioni maschili e femminili è già stato interrotto a causa di questo problema che ha provocato problemi a qualche tennista e non solo. Come riporta sport.sky.it, la slovena Jakupovic ha avuto grandi difficoltà respiratorie mentre sfidava l'elvetica Voegele. L'intervento medico è stato chiesto anche da Eugenie Bouchard, uno dei raccattapalle del match Kavcic-Clarke è svenuto. Sospeso anche l'incontro di esibizione di Maria Sharapova contro Laura Siegemund.

Tre azzurri passano il turno nelle qualificazioni

Lorenzi batte Menendez-Maceiras con un doppio 6-3, Mager ha sconfitto 7-5 6-4 il padrone di casa Ebden. Marcora ha avuto la meglio sullo slovacco Lacko 6-3 6-2. Non hanno superato il turno Fabbiano, sconfitto da Vukic 6-7, 4-6; eliminato Baldi da Galan 1-6 2-6. Uno sguardo al programma che inizierà nella notte italiana tra martedì e mercoledì 14 e 15 gennaio 2020.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Australian Open 2020, qualificazioni 15 gennaio: gli italiani

Gaio sfida il belga Coppejans, Giannessi gioca contro il coreano Lee, Musetti se la vede contro l'altro coreano Chung, Giustino sfida il cinese Bai, Napolitano gioca contro l'argentino Bagnis. In semifinale, il 16 gennaio sono impegnati Marcora vs lo slovacco Gombos, Viola vs il francese Janvier, Lorenzi contro Rosol, Mager vs Purcell.

Gli azzurri nel tabellone principale

Hanno avuto accesso diretto al main draw: Berrettini (8), Fognini (12), Sonego (52), Cecchinato (71), Seppi (72), Sinner (78), Travaglia (84) e Caruso (96). Tutt'altra situazione nel torneo femminile, dove le tenniste italiane entrate nel tabellone principale sono solo 2: Paolini (98) e Giorgi (100). Cinque ragazze tentano di ottenere il pass attraverso le qualificazioni. Gatto-Monticone che battuto al 1° turno la cinese Liu 6-2 6-0. Trevisan ha sconfitto la rumena Cristian con un doppio 6-2. Cocciaretto ha battuto l'olandese Schoofs 6-7 7-5 6-3. Di Giuseppe ha sconfitto l'americana Osuigwe 3-6 6-4 6-1. Sara Errani ssfida il 15 gennaio la russa Kalinskaya.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2