Tennis, Coppa Davis 2019: Italia-USA orari tv. Azzurri ai quarti di finale se...Meteo
Dopo la sconfitta contro il Canada (1-2), l'Italia affronta gli Stati Uniti il 20 novembre 2019 nel girone F di Coppa Davis. L'obiettivo è stravincere per sperare di raggiungere i quarti di finale
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Madrid 20 novembre 2019
Un profondo minimo di bassa pressione di natura nord-Atlantica ora sull'Islanda con valori al suolo fino a 990 hPa tenderà nei prossimi giorni a raggiungere la Penisola Iberica dove al momento domina un promontorio di alta pressione. Condizioni meteo in peggioramento nella seconda parte della giornata di domani sui settori centrali della penisola Iberica con piogge in arrivo anche sulla città di Madrid dalla serata. Fenomeni più probabili in nottata. Temperature comprese tra +3°C di minima e +10°C di massima, con ventilazione moderata dai quadranti occidentali.
Tennis, Coppa Davis 2019: Italia-USA 20 novembre
Gli azzurri ci riprovano, dopo la sconfitta per 2-1 subita dal Canada, l'Italia affronta oggi, mercoledì 20 novembre 2019 gli Stati Uniti, con un flebile speranza di qualificarsi per i quarti di finale della Coppa Davis 2020. Barazzutti schiera Fognini che nel primo singolare sfida il gigante Opelka. Nel secondo singolare Berrettini affronta Fritz in un match inedito. I doppisti azzurri dovrebbero essere Bolelli e Seppi.
L'Italia si qualifica se…
Una risposta esaustiva a questa domanda non si può dare. Oltre alle prima classificate dei 6 gironi eliminatori di Coppa Davis 2019/2020, passano ai quarti di finale le due migliori seconde. Al momento mancano troppi risultati per stabilire con precisione cosa dovranno fare gli azzurri per passare. Prendendo in considerazione la Russia come migliore seconda attualmente, l'Italia è costretta a vincere 3-0 contro gli USA e a non perdere più di 1 set nei 3 incontri. Un'impresa ardua ma non impossibile.
Guarda la versione integrale sul sito >
Pronostico Italia-USA
Se si guarda alla classifica mondiale ATP 2019, Fognini e Berrettini sono i favoriti nei loro match di singolare, il doppio resta un'incognita. Fabio è n.12 del ranking e il suo avversario Opelka è n.36, ma c'è da dire che l'italiano ha perso agli US Open 2019 proprio contro l'americano. Matteo è n.8 del ranking, Fritz n.32, i due non si sono mai incontrati. Fognini non ha giocato un buon tennis nell'ultima parte della stagione, tanto da costargli la netta esclusione dalla partecipazione alle ATP Finals 2019, a cui ha invece partecipato Berrettini. Il primo ha perso contro il canadese Pospisil 6-7 5-7, Berrettini nonostante un grande match, ha sbagliato i colpi più importanti nel tie-break finale, cedendo al canadese Shapovalov 6-7 7-6 6-7. Volendo fare un pronostico, se Berrettini ha ottime possibilità di battere Fritz, qualche dubbio c'è su Fognini che non risponde come sa al servizio molto veloce di Opelka, ha poche speranze di vittoria. Gli USA non schierano la migliore coppia possibile nel doppio, ci sarà sicuramente Querrey, vedremo con chi, mentre Seppi e Bolelli sono affiatati, ma qui fare un pronostico è sinceramente un salto nel buio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Italia-USA in tv
Mercoledì 20 novembre 2019, alle ore 18 inizia il primo singolare tra Italia e Stati Uniti per il girone F di Coppa Davis 2019/2020. Fognini deve affrontare Opelka, a seguire Berrettini vs Fritz, infine il doppio. I match saranno trasmessi in diretta tv e in chiaro sul canale Supertennis.
La composizione dei gironi di Coppa Davis 2019/2010
Gruppo A: Francia, Serbia, Giappone;
Gruppo B: Croazia, Spagna, Russia;
Gruppo C: Argentina, Germania, Cile;
Gruppo D: Belgio, Australia, Colombia;
Gruppo E: Gran Bretagna, Kazakhstan, Olanda;
Gruppo F: Stati Uniti, Italia, Canada.
Italia-USA Coppa Davis 2021: orari tv e in streaming incontri
26 Novembre 2021 | ore 10:36