Tennis, Federer-Djokovic ATP Finals 2019: risultato finale. Pronostico. Meteo Londra
Federer-Djokovic, ATP Finals di Londra 2019: rivincita di Federer, che va in semifinale
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni Meteo Londra 14 Novembre 2019
Un minimo depressionario presente sul Mare del Nord con valori di pressione al suolo fino a 985 hPa, determina condizioni di tempo localmente instabile sulle Isole Britanniche e in particolare su Inghilterra e Scozia. Anche su Londra quindi non si esclude qualche pioggia sparsa, ma il tempo tenderà a migliorare già dal pomeriggio grazie all'allontamento della perturbazione: i cieli rimarranno comunque generalmente nuvolosi per tutta la giornata. Temperature attorno a +6/7°C con venti deboli o moderati dai quadranti Occidentali.
ATP Finals 2019: Federer vs Djokovic, la rivincita di Wimbledon
Grandissima attesa per il match che si giocherà stasera, giovedì 14 novembre 2019 alle ore 21: Federer n.3 del ranking ATP contro il n.2 Djokovic, che punta a scavalcare Nadal per riprendersi lo scettro di migliore del mondo. La partita è ancora più importante, in quanto chi vince in questa terza giornata delle ATP Finals 2019 di Londra, passa alle semifinale, mentre chi perde resta clamorosamente fuori. Come se non bastasse, si tratta anche della possibilità di rivalsa per Federer, sconfitto dal serbo nella finale di Wimbledon di quest'anno, dopo che lo svizzero aveva avuto due match point nel quinto set, sprecati. Alla fine Djokovic ebbe la meglio 7-6 1-6 7-6 4-6 13-12, in un match che rimarrà nella storia per l'elevatissimo livello di gioco, per la grandissima lotta e per le forti emozioni. Probabilmente quella sconfitta segnerà per sempre Federer, che aveva l'incredibile opportunità di vincere il suo nono titolo a Wimbledon e all'età di quasi 38 anni.
22:33 Dopo il break Federer gestisce senza troppi problemi il primo set e chiude l’ultimo game lasciando Djokovic a zero: è 4-6. Nel secondo set il serbo tiene il servizio ai vantaggi annullando due palle break, poi lo perde sul 2-2: lo svizzero tiene fino al 5-6 e chiude il set con un break. È 3-6
21:28 Si parte col servizio di Djokovic, che annulla una palla break e fa suo il primo game; Federer risponde in scioltezza, poi fa suo il primo break lasciando il servo a zero e tiene al servizio. È 1-3
Federer-Djokovic: come seguire il match
L'incontro sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno e su Sky Sport Arena, a partire dalle ore 21 di giovedì 14 novembre 2019, si tratta della terza giornata delle ATP Finals di Londra e ci si gioca l'ingresso nelle semifinali. Live streaming disponibile sulla piattaforma Sky Go. Su questa pagina potrete seguire il racconto del match.imo game a zero sul suo servizio: 6-3, set e match.
Guarda la versione integrale sul sito >
Pronostico Federer-Djokovic
Dj0kovic inserito nel gruppo Bjorn Borg delle ATP Finals 2019, ha battuto molto agevolmente Matteo Berrettini nella prima giornata 6-2 6-1, ma poi ha perso a sorpresa da Thiem dopo una maratona di oltre 2 ore e 50 minuti: 7-6 (7-5) 3-6 6-7 (5-7). Più che per suoi demeriti, il serbo si è imbattuto nella giornata perfetta del tennista austriaco. Federer, invece, ha subito perso sempre contro Thiem con un doppio 7-5, per poi battere Berrettini 7-6 (7-2) 6-3, in un match non proprio memorabile, molto aiutato dagli errori gratuiti dell'italiano, e dove anche lo svizzero ha concesso qualcosa nonostante tutto. Premesso che le motivazioni di Federer sono eccezionali, così come la sua voglia di rivincita, in questo torneo Djokovic è apparso più in palla ed è il favorito di questo incontro.
Guarda la versione integrale sul sito >
La composizione dei 2 gironi delle ATP Finals 2019
Nel gruppo A (Andre Agassi) figurano il n.1 del ranking ATP, Rafael Nadal, il russo Daniil Medvedev (4), il greco Stefanos Tsitsipas (6), il tedesco Alexander Zverev (7). Nel gruppo B (Bjorn Borg) Matteo Berrettini (8), Novak Djokovic (2), Roger Federer (3) e Dominic Thiem (5)
Programma e risultati terza giornata ATP Finals 2019
Giovedì 14 novembre
Berrettini – Thiem 7-6 (7-3) 6-3
Federer – Djokovic ore 21
Venerdì 15 novembre
Medvedev – Zverev (orario da stabilire)
Nadal – Tsitsipas (orario da stabilire)
Nel gruppo Agassi, Tsitsipas è già qualificato alle semifinali ma non è ancora certo del primo posto. Con Medvedev fuori dai giochi, il secondo posto se lo giocano Nadal e Zverev.
Nel gruppo Borg, Thiem è già qualificato per le semifinali ed è anche sicuro del primo posto. Federer e Djokovic si giocano il secondo posto nello scontro diretto.
ATP Roma 2025, Berrettini-Ruud: ritiro per il tennista azzurro | Meteo 12 maggio
12 Maggio 2025 | ore 20:13
Atp Roma 2025, Sinner-De Jong: risultato terzo turno Internazionali d’Italia | Meteo Roma 12 maggio
12 Maggio 2025 | ore 17:56