Tennis, Internazionali di Roma 2020, sorteggiato il tabellone: gli accoppiamenti degli italiani
Tennis, Internazionali di Roma 2020, gli incontri principali del primo turno che vedranno impegnati i tennisti italiani
Guarda la versione integrale sul sito >
Internazionali di Roma 2020, 14-21 settembre – Le previsioni meteo
Inizio di settimana stabile su tutte le regioni, con qualche pioggia solo sulle Isole maggiori lunedì. Successivamente il passaggio di una perturbazione causerà un peggioramento nel corso della settimana con precipitazioni sparse. Calo termico da martedì con valori vicini alle medie del periodo. Su Roma si prevedono ancora temperature elevate con le massime che potranno raggiungere anche i 34°. Cieli parzialmente nuvolosi nella parte centrale della settimana con scarso rischio di piogge.
Tennis, Internazionali di Roma 2020, ecco le sfide più interessanti del primo turno: gli italiani in campo
Nella giornata di ieri si svolto l'atteso sorteggio degli Internazionali d'Italia 2020 di tennis che quest'anno vede ben 13 italiani nel girone di qualificazione con la chance di poter centrare un posto nel tabellone principale. Dal 14 settembre al 21 settembre il Foro Italico sarà la cornice degli Internazionali d'Italia, uno dei tornei di tennis in terra battuta più prestigionsi del circuiti ATP. Un evento che calamita l'attenzione degli appassionati di tutto il mondo e che annovera quasi sempre i migliori tennisti specialisti della terra rossa. In questa edizione saranno 64 i tennisti che si contenderanno il titolo. In questa edizione sono diverse le teste di serie che hanno confermato la partecipazione come Fernando Verdasco, Gilles Simon e Aljaz Bedene. Non ci saranno i due finalisti degli Us Open 2020, Thiem e Zverev.
Alcuni big subito in campo
Diversi anche gli incontri che apriranno il torneo e che vedono questi ultimi come protagonisti, come quello tra Alexander Bublik e Leonardo Mayer, ma anche la sfida tra Fernando Verdasco e Domir Dzumhur. Un tabellone che sarà ancora più interessante, soprattutto in chiave azzurra, dato che nella sezione di qualificazione, al via il 12 settembre, sono ben 13 gli italiani che potranno disputarsi un posto nel tabellone principale. Un primo turno che inizierà con un match inedito molto interessante e che vedrà un Matteo Gigante dover utilizzare tutte le sue capacità tecniche e atletiche nel superare Ilya Ivashka, bielorusso classificato al posto 139 del ranking ATP.
Guarda la versione integrale sul sito >
Internazionali di Roma 2020, quali sono le sfide degli italiani
Luciano Darderi incontrerà per la prima volta Joao Sousa, testa di serie n° 9 nel tabellone, mentre Flavio Cobolli dovrà scontrarsi con il tedesco Dominik Koepfer, anche questa una sfida tutta in salita. Gli incontri inediti sono diversi e lo stesso Andrea Seppi si troverà ad affrontare per la sua qualificazione un giocatore molto esperto come lo Statunitense Bradley Klahn. Da non perdere anche il match tra Marco Cecchinato, che ha un feeling particolare con la terra rossa, con il raggiungimento delle semi finali del Roland Garros 2018, e il bielorusso Egor Gerasimov, n. 72 del rating ATP.
Internazionali di Roma 2020, gli altri incontri degli italiani
Quest'anno sono numerosi gli esordienti che potranno avere la possibilità di classificarsi al tabellone principale. Troveremo un Lorenzo Musetti in sfida contro lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, Alessandro Gianessi contro il boliviano Hugo Delline e Giulio Zeppieri che inizierà la sua avventura agli Internazionali d'Italia con uno sfidante ostico e più esperto come Camerin Norrie. Da non perdere anche gli incontri di Gian Marco Moroni, Paolo Lorenzi, Francesco Forti, Matteo Viola e Roberto Marcora.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Risultato Berrettini-Musetti, Atp Montecarlo 2025 oggi 10 aprile
10 Aprile 2025 | ore 14:33
Fritz-Berrettini, ATP Miami 2025 oggi, 27 marzo 2025: orario tv e info quarti di finale | Meteo
27 Marzo 2025 | ore 18:00
Risultato Paolini-Cristian, WTA Indian Wells 2025: l’italiana passa agli ottavi
11 Marzo 2025 | ore 01:00