Tennis, Berrettini-Djokovic risultato finale ATP Finals 2019 Londra. Meteo
BERRETTINI - DJOKOVIC LIVE
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni Meteo Londra 10 novembre 2019
Situazione molto dinamica sulle Isole Britanniche sotto il profilo meteo, con un susseguirsi di perturbazioni alternate a brevi tregue dal maltempo. In particolare per quello che riguarda questo weekend, il tempo tenderà a migliorare domenica prima di un nuovo peggioramento atteso già all'inizio della prossima settimana. Su Londra per la gionrata di domenica 10 novembre non sono dunque attesi fenomeni di rilievo con ampi spazi di sereno alternati solo a qualche nube in transito. Temperature generalmente comprese tra +6°C e +10°C, con venti deboli o moderati dai quadranti Settentrionali o Nord Orientali.
ATP Finals 2019, Berrettini – Djokovic 2-6 1-6
1° SET 2-6: Berrettini con un'alta percentuale di prime palle e un paio di ace, riesce a tenere i primi due turni di battuta. In risposta però, non riesce a rispondere, centra qualche palla di troppo negli scambi, perde la misura dei colpi come se fosse sempre sbilanciato. Djokovic regala pochissimo e gli aces ci sono anche da parte sua, purtroppo anche in un game dove serve male, Berrettini un po' bloccato, un po' forse agitato, non ne approfitta. Due break nel sesto e nell'ottavo gioco, portano il serbo a vincere il set 6-2.
2° SET 1-6: Continua ad essere contratto Berrettini, ma anche quando riesce a spingere senza sbagliare, Djokovic gli rimanda tutte le palle indietro, d'altronde come difende lui nessuno nel circuito. Nel secondo e nel quarto game Berrettini deve cedere il servizio andando sotto 4-0. Quasi in modo inatteso, dopo aver subito 8 game consecutivi, Berrettini strappa il servizio a Djokovic che commette 2 errori gratuiti. Novak si arrabbia e con grinta si riprende anche il break, andando a servire per il match sul 5-1. Tutto troppo facile per Nole che chiude il match.
Guarda la versione integrale sul sito >
Anteprima Berrettini-Djokovic
Matteo Berrettini si presenta da “sfavorito" nelle ATP Finals, entrato in extremis nel torneo di Londra, non ha davvero niente da perdere contro il n.2 del mondo Djokovic, recente vincitore al masters 1000 di Bercy. Il serbo è il favorito del torneo, anche perchè Nadal è reduce da un infortunio e Federer non sembra al top. Tornando al nostro tennista, dopo una grande stagione non ha chiuso benissimo a Parigi, perdendo al debutto contro Tsonga. Nole è a caccia del sesto titolo ATP Finals, Berrettini è il primo italiano a qualificarsi dopo 41 anni. Sulla carta non c'è storia, ma il campo potrebbe sorprendere.
Guarda la versione integrale sul sito >
La composizione dei 2 gironi delle ATP Finals 2019
Nel gruppo A (Andre Agassi) figurano il n.1 del ranking ATP, Rafael Nadal, il russo Daniil Medvedev (4), il greco Stefanos Tsitsipas (6), il tedesco Alexander Zverev (7). Nel gruppo B (Bjorn Borg) Matteo Berrettini (8), Novak Djokovic (2), Roger Federer (3) e Dominic Thiem (5).
Andiamo a scoprire il calendario e gli orari delle finali ATP di Londra 2019.
Guarda la versione integrale sul sito >
Calendario prima fase a gruppi delle ATP Finals 2019
Domenica 10 novembre
15:00 Djokovic N. (Srb) – Berrettini M. (Ita)
21:00 Federer R. (Sui) – Thiem D. (Aut)
Lunedì 11 novembre
15:00 Medvedev D. (Rus) – Tsitsipas S. (Gre)
21:00 Nadal R. (Esp) – Zverev A. (Ger)
Date e orari degli incontri che si disputeranno a partire dal 12 novembre, verranno decisi successivamente.
Tennis, semifinali e finali di Sinner e degli altri italiani saranno trasmesse in chiaro: ecco da quando
27 Novembre 2025 | ore 15:49
Montepremi Coppa Davis 2025, quanto guadagna l’Italia dopo il trionfo contro la Spagna
23 Novembre 2025 | ore 20:03
Coppa Davis 2025, Italia-Austria: a che ora si gioca e dove vederla in tv
18 Novembre 2025 | ore 19:55
ATP Finals 2025, Sinner-Shelton: a che ora si gioca e dove vederla in tv
13 Novembre 2025 | ore 20:37