Tennis, Sinner-Tiafoe Next Gen ATP Finals 2019 in diretta live (3-4, 3-2). 1^ giornata 5 novembre
Segui in diretta live il match Sinner-Tiafoe per la prima giornata delle ATP Next Gen Finals 2019 a Milano
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni Meteo Milano 5 novembre 2019
Una circolazione depressionaria ben organizzata agisce in questo periodo sull’Europa centro settentrionale pilotando correnti fresche e instabili fin sull'Italia dove inizia un lungo periodo di maltempo tipicamente autunnale. Sulla città di Milano insiste il maltempo in queste ore con piogge diffuse mentre in serata tenderà momentaneamente a migliorare con precipitazioni assenti. Le temperature si dovrebbero aggirare attorno ai +13°C in serata con ventilazione debole settentrionale.
Le regole speciali ATP Next Gen Finals 2019
Le ATP Finals Next Gen di Milano, prevedono una formula particolare nella disputa degli incontri. Si gioca 3 set su 5 ma si arriva a 4 game vinti per aggiudicarsi il set e non i 6 classici. Sul 3 pari si va al tie break. Ecco la comnposizione dei 2 gruppi. Girone A) De Minaur, Ruud, Kecmanovic, Davidovich Fokina. Girone B) Sinner, Ymer M., Humbert, Tiafoe.
SINNER – TIAFOE IN DIRETTA LIVE
Previsto per le ore 21 di oggi, martedì 5 novembre 2019, il match tra Sinner e Tiafoe desta molta curiosità. Il 18enne azzurro ha avuto una wild card per partecipare alle ATP Finals 2019 Next Gen, che includono i migliori 8 giocatori al mondo Under 21. Sinner ha già giocato contro l'americano ad Anversa 3 settimane fa, vincendo 6-4 3-6 6-3. Nel lotto dei partecipanti, Sinner ha la classifica peggiore (95), ma è quello che ha avuto una crescita rapida ed esponenziale negli ultimi tornei ATP, tra l'altro giocava ancora nel circuito ITF solo pochi mesi fa. Tiafoe è n.47 nella classifica ATP, la sua esperienza nei circuiti maggiori potrebbe fare la differenza, ma Sinner gioca anche con il pubblico a favore, visto che si gioca a Milano. Un match da non perdere. Su questa pagina la cronaca testuale in diretta live.
SECONDO SET 4-2
Spreca due palle set Sinner, ma non sbaglia la terza e chiude il servizio bene aggiudicandosi il 2° set
3-2 Sinner a tutto braccio, Tiafoe non regge e cede il servizio alla prima delle tre palle break
2-2 In sicurezza Sinner con il servizio, ma che bombe che si scambiano i due tennisti
1-2 Tiafoe annulla 2 palle break e tira un sospiro di sollievo,non poteva far molto >Sinner sulle prime palle di servizio dell'americano
1-1 Tiene a 15 il servizio d'apertura del set Tiafoe. Sinner commette il secondo doppio fallo del match, ma poi chiude in battuta con un ace
PRIMO SET 3-4 (4-7)
3-4 Parte male Sinner con un paio di erriri nel tie break e va sotto 4 a 0. Si arriva al 6-1 per Tiafoe, l'azzurro non si arrende, serve bene e fa un gran punto in risposta. Scambio duro con Tiafoe che si difende alla grande e alla fine Sinner mette in rete cedendo il primo set.
3-3 Solo un punto per Sinner in risposta. Servizi dominanti, si va al tie break
3-2 Tiafoe concede il primo 15 sul suo servizio a Sinner, il quale nel suo turno di battuta successivo gli regala un doppio fallo ma nulla più.
2-1 Sinner si concede anche un serve and volley alla Federer, ancora a zero chiude il suo turno di battuta
1-1 Game fotocopia dell'americano che tiene il servizio a zero.
1-0 Tiafoe sbaglia 3 risposte, Sinner infila anche un ace e tiene il turno di battuta a zero
Guarda la versione integrale sul sito >
Tennis, ATP Next Gen Finals 2019: il programma del 5 novembre 2019
La prima giornata si conclude con il match Sinner-Tiafoe. Nei primi due incontri in programma, il serbo Kecmanovic ha sconfitto il norvegese Ruud in tre set: 4-3 (7-5), 4-3 (7-5), 4-2. il favorito del torneo, l'australiano De Minaur n.18 ATP, ha sconfitto lo spagnolo Davidovich Fokina (ha sostituito Shapovalov) in 4 set: 4-2, 3-4 (5-7), 4-1, 4-1. Nel terzo incontro il francese Humbert si è dovuto arrendere allo svedese Ymer M in 4 set: 3-4 (2-7), 4-1, 2-4, 1-4
Sinner-Tiafoe: come seguire il match
L'ultimo incontro di questa prima giornata delle ATP Finals Next Gen 2019, vede il tennista azzurro Sinner affrontare il più esperto americano Tiafoe. Sarà possibile vederlo in diretta tv sul canale Supertennis o sul sito supertennis.tv in live streaming. Sul nostro sito, potete seguire il racconto del match attraverso la nostra cronaca testuale in diretta live.
Guarda la versione integrale sul sito >
Chi sono i favoriti del torneo?
De Minaur, di recente finalista con Federer all'ATP 500 di Basilea e n.18 della classifica mondiale, è il netto favorito, anche per la sua posizione in classifica ATP. Tiafoe, testa di serie n.2 del torneo e n.47 ATP, segue a ruota nel pronostico. Attenzione al serbo Kecmanovic (60) che sta giocando un ottimo tennis e potrebbe sorprendere tutti. Humbert (55) e Sinner (95) potremmo metterli allo stesso livello, mentre Ruud (56) e Ymer M. (73) un gradino sotto. Lo spagnolo Davidovich (87) non sembra avere grandi chanche di vincere il torneo.
Tennis, semifinali e finali di Sinner e degli altri italiani saranno trasmesse in chiaro: ecco da quando
27 Novembre 2025 | ore 15:49
Montepremi Coppa Davis 2025, quanto guadagna l’Italia dopo il trionfo contro la Spagna
23 Novembre 2025 | ore 20:03
Coppa Davis 2025, Italia-Austria: a che ora si gioca e dove vederla in tv
18 Novembre 2025 | ore 19:55
ATP Finals 2025, Sinner-Shelton: a che ora si gioca e dove vederla in tv
13 Novembre 2025 | ore 20:37