Tennis US Open 2019, programma 3° turno e risultati | Meteo

di

Terzo turno US Open 2019, si gioca il 30 e 31 agosto. Il programma e i possibili quarti di finale

Tennis US Open 2019, programma 3° turno e risultati in diretta live. Meteo
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo New York 30 agosto 2019

Una perturbazione è un transito sul Canada orientale, portando con sé maltempo e aria fredda. La saccatura si allunga fino a raggiungere anche gli Stati Uniti, con dunque condizioni di tempo localmente instabile specie sui sui settori nord orientali. New York risentirà però ancora della presenza dell'anticiclone, con dunque la giornata di oggi che risulterà prevalentemente asciutta con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature saranno generalmente comprese tra +20°C e +30°C, mentre la ventilazione sarà debole o moderata dai quadranti sud occidentali.

US Open 2019, presentazione del 3° turno: due italiani in gara e i big

Venerdì 30 e sabato 31 agosto 2019 si disputeranno gli incontri di terzo turno. Gli azzurri in corsa sono 2: il 37enne Lorenzi, dopo la maratona vinta al 5° set contro Kecmanovic, affronta lo svizzero Wawrinka e per vincere ci vorrà davvero una grande impresa. Berrettini invece sarà impegnato in un match sulla carta più abbordabile contro l'australiano Popyrin. Un Federer non ancora al top cerca l'accesso agli ottavi contro il britannico Evans. Djokovic, dolorante ad una spalla, incontra l'americano Kudla. Nadal, che è giunto al 3° turno senza giocare per il ritiro di Kokkinakis, affronta il coreano Chung. Grande curiosità per la sfida tra l'eccentrico Kyrgios e il talento russo Rublev. Ma ora passiamo al programma del 3° turno.

Us Open 2019, programma terzo turno del 30 agosto

De Minaur A. (Aus) – Nishikori K. (Jpn) 6-2 6-4 2-6 6-3

Federer R. (Sui) – Evans D. (Gbr) 6-2 6-2 6-1

Carreno-Busta P. (Esp) – Goffin D. (Bel) 6-7 6-7 5-7

Wawrinka S. (Sui) Lorenzi P. (Ita) 6-4, 7-6, 7-6

Dimitrov G. (Bul) Majchrzak K. (Pol) 7-5, 7-6, 6-2

Koepfer D. (Ger) Basilashvili N. (Geo) 6-3, 7-6, 4-6, 6-1


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

US Open 2019, programma terzo turno del 31 agosto

02:30 Djokovic N. (Srb) Kudla D. (Usa)

02:30 Lopez F. (Esp) Medvedev D. (Rus)

17:00 Andujar P. (Esp) Bublik A. (Kaz)

17:00 Berrettini M. (Ita) Popyrin Al. (Aus)

17:00 Chung H. (Kor) Nadal R. (Esp)

17:00 Isner J. (Usa) Cilic M. (Cro)

17:00 Monfils G. (Fra) Shapovalov D. (Can)

17:00 Rublev A. (Rus) Kyrgios N. (Aus)

17:00 Schwartzman D. (Arg) Sandgren T. (Usa)

17:00 Zverev A. (Ger) Bedene A. (Slo)

Orari sessione mattutina e pomeridiana ancora da definire.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

US Open 2019, i possibili quarti di finale

Nella parte alta del tabellone si profila un primo quarto di finale tra Djokovic e Medvedev, ma il n.1 del mondo agli ottavi troverà probabilmente Wawrinka. Federer dovrà probabilmente sbrigare la pratica Goffin negli ottavi, per giungere ai quarti dove potrebbe trovare Nishikori. Nella parte bassa del tabellone c'è Berrettini che cerca l'impresa. Se agli ottavi ha la possibilità di passare giocando il suo tennis, nei quarti dovrebbe superare probabilmente Kyrgios, mina vagante tra genio e sgregolatezza, a meno che Rublev non compia l'impresa di battere l'australiano. Infine Nadal dovrebbe vedersela con Isner e Cilic per raggiungere i quarti di finale e incontrare Zverev o (a sorpresa) Schwartzman.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3