Tennis, Wimbledon 2019: Berrettini-Federer risultato, commento e programma ottavi - Previsioni Meteo Londra oggi 8 luglio
Wimbledon 2019, Berrettini-Federer, seguite con noi la diretta live del match
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Wimbledon – 8 luglio 2019
Campo di alta pressione con valori al suolo fino a 1020 hPa in rimonta verso le Isole Britanniche, dove però correnti più fresche dai quadranti settentrionali portano ancora nuvole e locali piogge associate. Su Wimbledon nelle prossime ore ci attendiamo tempo in prevalenza stabile ma con nuvolosità irregolare in transito specie dal pomeriggio alternata a locali spazi di sereno. Tra il tardo pomeriggio e la serata non si escludono locali e deboli piogge. Temperature massime fino a +21/22 gradi. Ventilazione debole dai quadranti meridionali o sud-occidentali.
Berrettin-Federer, commento
Troppo forte Roger Federer anche per Matteo Berrettini incappato in una giornata no, soprattutto al servizio, la specialità della 'casa'. Il campione elvetico si impone per 6-1 6-2 6-2 concedendo poco o nulla alle velleità del tennista azzurro, forse condizionato anche da una comprensibile sudditanza psicologica verso King 'Roger'. Con questo successo, il campione elvetico in invola verso i quarti di finale dove incontrerà il vincente del match in corso tra Kukushkin e Nishikori.
Berrettini-Federer live (1-6, 2-6, 2-6)
2-6 Tenendo il servizio a zero, Federer liquida in tre set Matteo Berrettini e vola verso i quarti di finale.
1-4 Berrettini tiene il servizio a 15, ma l'incontro è ormai ampiamente compromesso.
0-3 Ai vantaggi, Federer strappa ancora il turno di battuta e ipoteca il match.
0-2 Nulla da fare per Berrettini anche in questo terzo set. Il tennista romano perde il servizio a zero e poi Federer tiene il proprio turno di battuta a 15.
Terzo set
2-6 Tiene a 15 il servizio il campione elvetico, che si aggiudica anche il secondo parziale.
2-5 Altro break per Federer a 15, anche il secondo set è ormai nelle mani del campione svizzero.
2-4 Tiene il turno di battuta a 15 il tennista azzurro, e cosi fa pure Federer a 30. Berrettini non riesce proprio a giocare in risposta. Troppi errori veniali e un po' di sudditanza psicologica stanno mettendo in discesa la strada al campione elvetico.
1-3 Federer tiene il servizio a zero. E siamo sul 3-1.
1-2 Al terzo gioco arriva un nuovo break per Federer a 30 e le cose si complicano ancora di più per il tennista romano.
1-1 Entrambi tengono il servizio a 30 in questo avvio di secondo set.
Secondo set
1-6 Gioca sul velluto Federer che strappa ancora il servizio al nostro Berrettini a 30 e poi tiene il servizio a zero, vincendo il primo parziale.
1-4 Il campione elvetico vola verso la conquista del primo set. Strappa il servizio a 15 al terzo quarto gioco e poi tiene la battuta ancora a 15.
1-2 Federer tiene ancora il servizio a zero. Nessuno dei due giocatori ha fatto ancora un punto in risposta in questi primi tre giochi.
1-1 Entrambi i giocatori non concedono nulla al servizio in queste prime battute del match. Adesso Federer torna in battuta.
Ore 18:51 Si è concluso il riscaldamento, sarà il campione elvetico a battere per primo.
Ore 18:43 Si è conclusa con la vittoria della Konta la sfida sul centrale. Adesso tutto è pronto per il match che vedrà di fronte il nostro Berrettini e Roger Federer. I giocatori stanno per fare l'ingresso sul centrale.
Berrettini-Federer è una delle sfide più attese di questi ottavi di finale del torneo di Wimbledon 2019. Il tennista romano è l'ultimo italiano rimasto ancora nel tabellone dello slam londinese, dopo l'eliminazione inattesa di Fognini che è stato battuto ai sedicesimi dall'americano Sandgren. Per Berrettini si tratta di una autentica prova del nove per capire davvero il livello dei progressi evidenziati negli ultimi mesi. La sfida contro il campione elvetico avrà come cornice il campo centrale di Wimbledon.
Il percorso dei due giocatori
Roger Federer, in questa edizione di Wimbledon 2019, ha perso finora solo un set nel primo turno contro Harris poi sconfitto per 3-1. Poi due vittorie per 3-0 contro Clarke e Pouille. Berrettini ha avuto un percorso più complicato eliminando Bedene per 3-1 al primo turno e sconfiggendo per 3-0 il cipriota Baghdatis. Ai sedicesimi l'epica sfida contro Schwartzman che ha premiato per 3-2 il tennista romano dopo una straordinaria rimonta.
Guarda la versione integrale sul sito >
Wimbledon 2019, gli incontri femminili
Anche nel tabellone femminile di Wimbledon 2019 siamo giunti agli ottavi di finale, tutti in programma oggi. Queste le sfide: Svitolina-Martic, Barty-Riske, Strycova-Mertens, Zhang-Yastremska, Muchova-Pliskova, S. Williams-Suarez Navarro, Halep-Gauff, Konta-Kvitova.
Wimbledon 2019, il programma completo
A Wimbledon 2019 è iniziata la seconda e ultima settimana. Oggi si giocheranno gli ottavi di finale, domani i quarti di finale femminili, mercoledì quelli maschili; giovedì le semifinali femminili, venerdì quelle maschili; sabato appuntamento con la finale femminile alle ore 14:00, domenica allo stesso orario sarà invece il turno di quella maschile.
Guarda la versione integrale sul sito >
Come vedere il torneo di Wimbledon 2019 in tv e streaming
Sono 6 i canali interattivi di Sky sui quali sarà possibile assistere ai match del tabellone maschile e femminile del torneo in diretta tv. Live streaming disponibile su Sky Go. Lunedì 8 luglio, la diretta tv sarà disponibili anche su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e Sky Sport Wimbledon.
Wimbledon 2019, Fabio Fognini a rischio multa
“Maledetti inglesi, dovrebbe scoppiare una bomba su questo circolo”, queste le pesanti frasi rivolte da Fabio Fognini contro gli organizzatori di Wimbledon. Il tennista italiano si è scusato, così come confermato da Richard Lewis, CEO dell’All England Club, e riceverà una piccola multa: l’organizzazione, però, terrà conto del contesto e del fatto che il commento sia stato fatto a caldo.
ATP Metz 2025, il programma di oggi, 3 novembre: ecco a che ora giocano Berrettini e Sonego
03 Novembre 2025 | ore 11:48
Atp Tokyo 2025, Berrettini-Ruud agli ottavi: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
25 Settembre 2025 | ore 17:24
ATP Roma 2025, Berrettini-Ruud: ritiro per il tennista azzurro | Meteo 12 maggio
12 Maggio 2025 | ore 20:13