United Cup 2026, Italia-Svizzera: a che ora si gioca e dove vedere in tv Cobolli e Paolini

United Cup 2026 di tennis, debutto dell’Italia a Perth contro la Svizzera nel Girone C: ecco come seguire la gara in tv e streaming

Jasmine Paolini - Foto Ansa.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Esordio dell'Italia nella United Cup 2026: subito in campo contro la Svizzera, ecco come seguire la gara in tv e streaming

La United Cup 2026 apre ufficialmente le porte alla nuova stagione del tennis internazionale e, come da tradizione, lo fa in Australia. Tra le nazionali protagoniste c'è anche l’Italia, inserita nel Girone C e pronta a scendere in campo a Perth contro la Svizzera. L'esordio degli azzurri è in programma domenica 4 gennaio alla RAC Arena di Perth, una delle sedi principali del torneo. La competizione, che unisce incontri maschili e femminili nello stesso tie, rappresenta un test importante in vista degli appuntamenti più prestigiosi dell'anno. Ecco come seguire la gara in tv e streaming.

Gli azzurri

La squadra italiana si presenta alla United Cup con Flavio Cobolli, Andrea Pellegrino e Andrea Vavassori per quanto riguarda gli uomini, Jasmine Paolini, Nuria Brancaccio e Sara Errani per le donne. La Svizzera intanto ha iniziato al meglio il suo percorso alla United Cup 2026: gli elvetici hanno battuto la Francia nella prima sfida del girone dell'Italia. Belinda Bencic ha sconfitto 6-2, 6-4 Leolia Jeanjean, dopodiché Stan Wawrinka ha superato 5-7, 7-6(5), 7-6(5) Arthur Rinderknech.

Orari e diretta

La sfida tra Italia e Svizzera inizierà domenica 4 gennaio alle ore 10.00 italiane. Ad aprire il tie sarà il singolare femminile tra Jasmine Paolini e Belinda Bencic, seguito dal match maschile tra Flavio Cobolli e Stan Wawrinka. Gli appassionati potranno seguire l'incontro in diretta televisiva in chiaro su SuperTennis HD e in streaming su SuperTenniX e su Tennis TV.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Perth – 4 gennaio 2026

La giornata di domenica 4 gennaio a Perth si preannuncia tipicamente estiva. Le previsioni meteo indicano cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con temperature elevate nelle ore centrali della giornata. Durante il match, la colonnina di mercurio potrebbe avvicinarsi ai 30 gradi, accompagnata da un clima secco e da una leggera brezza. Condizioni che favoriscono un tennis rapido e richiedono grande attenzione alla gestione delle energie, soprattutto nei match più lunghi. Il caldo australiano sarà quindi un fattore da tenere in considerazione nell’esordio dell’Italia alla United Cup 2026.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.