Volley mondiali, l'Italia vola in semifinale dopo aver strapazzato il Belgio: ecco la probabile avversaria
L'Italia centra una nuova semifinale mondiale sconfiggendo il Belgio in tre set dominati in lungo e in largo
Guarda la versione integrale sul sito >
La nazionale di De Giorgi domina la sfida contro il Belgio assicurandosi un posto tra le prime quattro del mondo
La nazionale azzurra di volley (campione del mondo in carica) si regala un posto nella semifinale dei campionati mondiali in corso di svolgimento nelle Filippine, battendo il Belgio con un secco 3-0 con una prestazione maiuscola in tutti i reparti. Gli azzurri si sono imposti nettamente col punteggio di 25-13, 25-18, 25-18, senza accusare mai cali di tensione contro un Belgio che solo pochi giorni prima aveva sconfitto gli azzurri nella fase a gironi vincendo in cinque set.
Chi affronteremo in finale?
Adesso gli azzurri attendono la propria avversaria in finale dalla sfida che vedrà opposta la Turchia alla Polonia. Due avversarie di tutto rispetto che però non rappresentano di certo un baluardo insuperabile per la nazionale allenata da Fefè De Giorgi, soprattutto se dovesse continuare ad esprimersi sui livelli evidenziati contro Argentina e Belgio nelle sfide da dentro o fuori.
La grande occasione di centrare un nuovo alloro mondiale
Trascinata da un Gianelli sostanzialmente perfetto, gli azzurri hanno dominato in lungo e in largo la sfida contro la formazione belga prendendosi la rivincita nella maniera migliore possibile. Sugli scudi anche il palermitano Roberto Russo, uno dei trascinatori della squadra di De Giorgi, bravo a farsi trovare pronto ogni volta che è stato chiamato in causa. Adesso l'augurio è che questa rabbia e questa determinazione possano accompagnare le prestazioni degli azzurri anche nelle prossime sfide, a partire dalla semifinale. Dopo l'oro dell'Italvolley femminile, la pallavolo italiana potrebbe apprestarsi a scrivere un'altra pagina di storia.
Guarda la versione integrale sul sito >
PREVISIONI METEO PASAY CITY PER DOMANI 24 SETTEMBRE
Situazione sinottica che vede un ciclone tropicale in movimento a nord-ovest delle Filippine, portando condizioni meteo instabili su gran parte del Paese. Nella giornata di domani sulla città di Pasay avremo molto nuvolosità in transito sia al mattino che durante le pomeridiane con possibilità di locali rovesci o temporali. Poche variazioni tra la serata e la notte. Ventilazione moderata o forte dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Temperature comprese tra i +25°C ed i +30°C.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.