Wimbledon 2025, Alcaraz-Fognini: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
di Marco Reda
Fognini sfida il campione in carica Alcaraz a Wimbledon 2025 nel match inaugurale sul Campo Centrale: tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Carlos Alcaraz contro Fabio Fognini nel match inaugurale di Wimbledon 2025: tutti i dettagli e come seguire il match
Il torneo di Wimbledon 2025 apre i battenti lunedì 30 giugno e si concluderà domenica 13 luglio. Come da tradizione la prima partita sul Centre Court vedrà protagonista il campione in carica, quest'anno Carlos Alcaraz. L'iberico affronterà nel match inaugurale l'azzurro Fabio Fognini, entrato in tabellone all'ultimo momento. Match proibitivo per il tennista italiano che però si gioca le sue carte contro uno dei favoriti per la vittoria.
Come arrivano a Wimbledon i due tennisti?
Fabio Fognini occupa attualmente la 130^ posizione del ranking ATP e non ha ancora vinto un incontro a livello ATP nel corso del 2025. L'accesso al tabellone principale è arrivato grazie a una serie di forfait e fortunate combinazioni, nonostante la stagione finora avara di soddisfazioni. Carlos Alcaraz, al contrario, è il numero 2 del mondo e si presenta a Londra con l’obiettivo di difendere il titolo vinto nelle due edizioni precedenti. Lo spagnolo ha trionfato al Roland Garros, confermando il suo stato di forma eccellente e ribadendo di essere uno dei principali favoriti anche sull'erba, dopo la vittoria al Queen's.
Dove vedere Fognini-Alcaraz
Il match tra Fognini e Alcaraz si giocherà lunedì 30 giugno alle 14.30 italiane sul Campo Centrale. L'incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis, canale dedicato ai match del Centrale, e sarà disponibile anche in streaming su SkyGo e NOW.
Guarda la versione integrale sul sito > Lunedì 30 giugno a Londra si prevede una giornata perfetta per il grande tennis, con condizioni meteo ideali per lo svolgimento degli incontri sull'erba di Wimbledon. Il clima sarà stabile, soleggiato e gradevole, senza alcuna minaccia di pioggia o interruzioni. Le temperature partiranno da circa 19 °C al mattino per poi salire fino a picchi di 33 °C nel primo pomeriggio. Il cielo resterà perlopiù sereno o leggermente velato, soprattutto nelle ore centrali, garantendo piena visibilità e ottimo comfort per il pubblico sugli spalti. Previsioni meteo Londra – 30 giugno 2025
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Jannik Sinner, ecco quando torna in campo l’azzurro: la programmazione dei tornei fino a maggio 2026
01 Febbraio 2026 | ore 20:41
Australian Open 2026, trionfa Alcaraz: ecco cosa cambia in classifica dopo la vittoria in finale contro Djokovic
01 Febbraio 2026 | ore 12:56
Australian Open 2026, Sinner-Djokovic in semifinale: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
29 Gennaio 2026 | ore 18:36
Australian Open 2026, Sinner-Shelton ai quarti di finale: ecco a che ora si gioca e dove vederla
27 Gennaio 2026 | ore 17:32