Wimbledon 2025, i match di oggi, 2 luglio: in campo Paolini, Darderi, Bellucci e Alcaraz, orario tv e programma
Wimbledon 2025, compito gravoso per Bellucci che dovrà vedersela contro il ceco Lehecka: in campo anche il doppio formato da Bolelli e Vavassori
Guarda la versione integrale sul sito >
Wimbledon 2025, oggi in campo Jasmine Paolini: nel pomeriggio torna Alcaraz che sfiderà il giovane tennista britannico, Tarvet
Saranno in tutto tre i giocatori italiani che oggi scenderanno in campo a Wimbledon per tenere alta la bandiera del tennis azzurro. Jasmine Paolini, la numero 5 del mondo, dovrà affrontare sul campo numero 3 alle 15:30 l'abbordabile russa, Camilla Rakhimova, mentre per Mattia Bellucci l'arduo compito sarà quello di affrontare attorno alle ore 15:30 il ceco Jiri Lehecka, numero 25 del ranking Atp. In serata prima delle ore 17, scenderà in campo Luciano Darderi, che dovrà vedersela contro il britannico Arthur Fery, ventiduenne e numero 461 del ranking mondiale. Nel tabellone maschile spiccano anche le sfide che vedranno impegnati Carlo Alcaraz (non prima delle 16), contro il qualificato britannico Tarvet, mentre per Taylor Fritz l'ostacolo è rappresentato da temibile canadese Diallo.
Orario tv e precedenti
Tutti i match che vedranno impegnati i tennisti italiani saranno trasmessi in diretta tv via satellite sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv. L'unico precedente tra Paolini e Rakhimova ha visto prevalere nettamente in due set la tennista azzurra in torneo Itf disputato in Spagna nel 2022. Darderi non ha mai affrontato in passato il giovane britannico Fery, così come non vi sono precedenti tra Lehecka e Bellucci.
Gli altri incontri
La giornata a Wimbledon inizierà sul campo centrale, alle 14.30 con la sfida tra la numero 1 del ranking, Aryna Sabalenka e la ceca Marie Bouzkova. Una volta concluso questo match, sarà la volta di Carlos Alcaraz che se la vedrà con Oliver Tarvet (wild card). In evidenzia anche la super sfida tra Emma Raducanu e Vondrousova che promette spettacolo e incertezza. Tra gli altri match che meritano un occhio di riguardo da parte degli appassionati di tennis, vi sono la sfida tra Norrie e Tiafoe (alle 14 ora italiana), Boulter e Sierra, Taylor Fritz-Gabriel Diallo, Borges-B. Harris e Osaka contro Siniakova. Nel doppio maschile, Bolelli e Vavassori sfideranno la coppia formata da Vliegen e Behar.
Guarda la versione integrale sul sito >
PREVISIONI METEO WIMBLEDON PER OGGI MERCOLEDI 2 LUGLIO
Mentre un vasto promontorio anticiclonico si trova disteso tra Mediterraneo ed Europa fino a lambire la Scandinavia, una saccatura depressionaria è in movimento tra Isole Britanniche e Mare del Nord, con fronte instabile che durante le ore diurne transiterà sulla Gran Bretagna, per poi allontanarsi verso est sul Mare del Nord entro la serata. Giornata odierna su Wimbledon che vedrà molte nubi al mattino con associate piogge sparse e locali temporali e con possibili isolati fenomeni residui nel pomeriggio ma verso un miglioramento. Tempo asciutto in serata con ampie schiarite. Clima mite con temperature comprese tra i +16°C e i +24°C. Ventilazione inizialmente debole dai quadranti settentrionali ed in graduale rinforzo nel corso della giornata fino ad intensità moderata in rotazione con provenienza dai quadranti nord-occidentali.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Wimbledon 2025, Sinner-Vukic: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
02 Luglio 2025 | ore 22:38
Wimbledon 2025, Sinner-Vukic al secondo turno: ecco quando si gioca e dove vederla in tv
01 Luglio 2025 | ore 22:27