Wimbledon 2025, Sinner-Djokovic: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
di Marco Reda
Sinner-Djokovic, altra attesissima semifinale da sogno a Wimbledon 2025: quando si gioca e dove vederla in diretta
Guarda la versione integrale sul sito >
Jannik Sinner sfida Novak Djokovic a Wimbledon 2025: tutte le info sulla semifinale di venerdì 11 luglio
Il cammino di Jannik Sinner a Wimbledon 2025 prosegue nel segno delle grandi sfide. Dopo un torneo giocato ad altissimi livelli, il tennista azzurro si prepara ad affrontare Novak Djokovic in una nuova e attesissima semifinale. Il match si disputerà venerdì 11 luglio sul Campo Centrale. Per il numero uno del mondo si tratta di un'altra occasione per inseguire il sogno del primo titolo a Wimbledon, mentre il serbo cerca di tornare in finale dopo un torneo complicato da acciacchi fisici.
I precedenti tra i due campioni
Sinner e Djokovic si affronteranno per la decima volta in carriera con l'italiano in vantaggio nei confronti diretti per 5-4 grazie a una striscia di quattro vittorie consecutive, l'ultima delle quali ottenuta nella semifinale del Roland Garros 2025. Tuttavia, sull'erba di Wimbledon il serbo è ancora imbattuto contro Jannik, avendolo eliminato nei quarti del 2022 e in semifinale nel 2023. Per arrivare a questo nuovo atto, Sinner ha superato nei quarti di finale lo statunitense Ben Shelton, mentre Djokovic ha avuto la meglio sul giovane azzurro in rampa di lancio Flavio Cobolli,
Quando si gioca e la seconda semifinale
La semifinale tra Sinner e Djokovic andrà in scena venerdì 11 luglio, come secondo match sul Campo Centrale, a partire dalle ore 14.30. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su SkyGo e NOW. Prima del loro confronto, scenderanno in campo Carlos Alcaraz e Taylor Fritz per la prima semifinale maschile. Il vincente tra lo spagnolo e lo statunitense sarà l'avversario di Sinner o Djokovic nella finale di domenica 13/7.
Guarda la versione integrale sul sito >
PREVISIONI METEO WIMBLEDON – 11 LUGLIO 2025
Un campo di Alta pressione di origine azzorriana continua ad estendersi sulle Isole Britanniche, determinando anche nella giornata di domani venerdì 11 luglio condizioni di generale stabilità e bel tempo, nel pieno della stagione più piovosa dell'anno per il Regno Unito. Tutto ciò si tradurrà, di conseguenza, in stabilità e bel tempo anche a Wimbledon, dove i cieli resteranno pressoché sereni e con temperature comprese tra i +17°C di minima e i +31°C di massima circa. La ventilazione sarà debole e proveniente in prevalenza dai quadranti orientali, in rotazione in serata da sud.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Jannik Sinner e il ‘segreto’ della racchetta: perché non la cambia e preferisce quella vecchia
07 Febbraio 2026 | ore 14:00
Novak Djokovic, la dieta gluten free del campione di tennis: come funziona e cosa mangia
02 Febbraio 2026 | ore 13:20
Jannik Sinner, ecco quando torna in campo l’azzurro: la programmazione dei tornei fino a maggio 2026
01 Febbraio 2026 | ore 20:41
Australian Open 2026, Djokovic cita Sinner dopo la finale: ”Non pensavo di…”
01 Febbraio 2026 | ore 17:13