Continua a tremare la terra in Indonesia: altre forti scosse di terremoto
Guarda la versione integrale sul sito >
Continua a tremare la terra in Indonesia: altre forti scosse di terremoto. Dati ufficiali
Continua a tremare la terra in Indonesia: altre forti scosse di terremoto. Dati ufficiali
Continua a tremare la terra in Indonesia: altre forti scosse di terremoto – Altre violente scosse di terremoto nella zona del Pacifico, a nord dell’Australia, soprattutto in Papua Nuova Guinea, l'ultima questa mattina alle 06.22 con una magnitudo di 4.8 sulla scala Richter. La scossa ha avuto una profondità di 40 km ed è stata nettamente avvertita in parte della Papua Nuova Guinea. L'epicentro è stato localizzato a 96 km ad est di Kimbe. E' tutta L'Indonesia a tremare, nelle ultime ore molte le scosse tra il secondo e il terzo grado e solo qualche giorno fa altre violente scosse sopra il quinto grado Richter. Si tratta di una delle zone più sismiche del pianeta, appartenenti all'Anello di Fuoco, dimora di alcune delle forze più potenti, imponenti e letali viste sul nostro pianeta e rappresenta la zona con i vulcani attivi più numerosi e potenti del mondo. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
Moltissime le scosse oltre il sesto grado localizzate in questa zona del Pacifico in questo anno 2018, purtroppo con conseguenze drammatiche. Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano ed anche in quello mondiale.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Il campo magnetico della Terra si sta indebolendo: le possibili cause e cosa può succedere
11 Marzo 2025 | ore 18:00
La Terra avrà una seconda Luna, ecco cosa significa e di quale fenomeno si tratta
15 Settembre 2024 | ore 17:46