Sisma: forte scossa di terremoto in Argentina. Avvertito in più stati. Dati ufficiali
Guarda la versione integrale sul sito >
Sisma: forte scossa di terremoto in Argentina. Avvertito in più stati. Dati ufficiali. Molta la paura
Sisma: forte scossa di terremoto in Argentina. Avvertito in più stati. Dati ufficiali. Molta la paura
Sisma: forte scossa di terremoto in Argentina. Avvertito in più stati. Dati ufficiali – Una scossa di terremoto di magnitudo 5.0 si è verificata in Argentina, nel dipartimento di Albardon, nel nord-ovest del Paese. Lo riferisce l'istituto di geofisica americano, Usgs, alle ore 18 del pomeriggio di lunedì 28 maggio, anche se altre scosse anche superiori al terzo grado si sono avute fino a questa nottata. Molto spavento nella popolazione, soprattutto nella zona epicentrale del sisma, dove molta gente nel momento della scossa si è riversata in strada. La scossa è stata avvertita molto bene anche nel Cile e nella capitale Santiago dove i palazzi hanno tremato nettamente, nonostante la profondità di circa 100 km del sisma.
Guarda la versione integrale sul sito >
Momenti di paura tra Argentina e Cile ma nessun danno grazie all’elevata profondità del terremoto. Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Terremoto, scossa M 4.4 intensamente avvertita dalla popolazione nel Mediterraneo. Trema zona sismica, dati dell’Emsc
02 Settembre 2022 | ore 11:21