TERREMOTO SCUOTE L'UOMO IN PIENO SONNO. IL VIDEO INQUIETANTE DELLA SCOSSA IN DIRETTA
Guarda la versione integrale sul sito >
E’ stato diffuso un impressionante filmato che mostra un uomo svegliato nel cuore della notte dal terremoto che ha colpito l’Oklahoma, Stati Uniti, il 3 marzo scorso. Video
Terremoto in diretta: Il sisma lo scuote con violenza nel cuore della notte
Terremoto in diretta: Il sisma lo scuote con violenza nel cuore della notte – Stava dormendo tranquillamente quando all’improvviso tutto intorno inizia a tremare. Così inizia il video pubblicato nei mesi scorsi su Youtube, girato nella camera da letto di un ragazzo e che si riferisce al terremoto del 3 marzo scorso che ha colpito l’Oklahoma, negli Stati Uniti. L’uomo, appena la terra comincia a tremare si sveglia, ma non si fa prendere dal panico e resta sdraiato a letto. Il terremoto, che ha colpito l’Oklahoma il 3 marzo scorso, raggiunse magnitudo 5.6 e avvenne a una profondità di solo 6.6 Chilometri. L’epicentro fu individuato pochi chilometri a nord di Oklahoma City, fra le cittadine di Red Rock e Pawnee.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il sisma ha provocato parecchi danni alle strutture ma per fortuna non si registrarono vittime. L'Oklahoma è uno Stato dove i terremoti non rappresentano una novità, ma negli ultimi anni sono aumentati quelli di maggiore intensità, ovvero sopra i tre gradi di magnitudo. Solo nel 2015 ce ne sono stati 907. In molti incolpano di questo incremento al fracking, la fratturazione idraulica del sottosuolo per l'estrazione di petrolio e gas, anche se lo United States Geolical Survey ritiene di non poter affermare con esattezza se sia davvero questa la causa.
Guarda la versione integrale sul sito >