Nuova forte scossa di terremoto: il bilancio della sequenza sismica in Messico è di 2 morti e danni a diverse strutture. Ecco i dettagli
Nuova forte scossa di terremoto in Messico: il bilancio della sequenza sismica è di 2 morti e danni a diverse strutture. I dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto Messico, nuova forte scossa: il bilancio della sequenza sismica è di 2 morti e danni a diverse strutture.
Una nuova forte scossa di terremoto è stata registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in Messico alle ore 10:17 di oggi, martedì 20 settembre 2022. Sisma di magnitudo 6.1, ipocentro a 78 km di profondità. La zona è la stessa interessata dalla forte scossa avvenuta ieri sera, di magnitudo 7.7, con epicentro nello stato di Michoacan. E' in atto una sequenza sismica, ci sono oltre 500 repliche, come riporta l'Ansa.
Ci sono vittime
Il bilancio per ora è di due morti, con danni non gravi in vari Stati. Sono oltre 500 le repliche del terremoto di magnitudo 7,7 registrato ieri alle 20:05 italiane nello stato centrale messicano di Michoacán. Sisma avvertito distintamente anche nella capitale, Città del Messico. Il Servizio sismologico nazionale (Ssn) messicano ha rilevato 519 repliche del sisma, la più importante delle quali di magnitudo 6.1 stamattina (ore 10:17 italiane).
Danni anche nella Capitale
Danni non gravi a diverse strutture segnalati nel Michoacán, ma anche nella capitale e nello Stato di Oaxaca. Le uniche due vittime, fa sapere la tv Milenio, sono state confermate dai soccorritori nella città di Manzanillo, nello Stato di Colima. Il Centro sismologico nazionale (Csn), fa sapere che la profondità del sisma è stata di 15 chilometri. Appena un'ora prima del sisma, alla popolazione della capitale era stato chiesto di partecipare ad una simulazione di emergenza terremoto.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Le vittime
Una delle persone rimaste uccise è stata travolta dal crollo di un muro in un centro commerciale a Manzanillo, nello Stato di Colima. Inizialmente, data la vicinanza con la costa, era stato anche lanciata un'allerta per rischio Tsunami, poi rientrata.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Terremoto in Italia oggi, giovedì 18 dicembre 2025: le scosse di giornata | Dati INGV
18 Dicembre 2025 | ore 17:07
Terremoto in Italia oggi, domenica 7 dicembre 2025: le scosse di giornata | Dati INGV
07 Dicembre 2025 | ore 20:00
Terremoto in Italia oggi, lunedì 1° dicembre 2026: le scosse di giornata | Dati INGV
01 Dicembre 2025 | ore 19:48
Scossa di terremoto registrata ai Campi Flegrei oggi, 28 novembre 2025: epicentro e dati Ingv
28 Novembre 2025 | ore 17:35