Terremoto nelle Marche oggi, domenica 28 marzo 2020: scossa M 3.2 vicino Ancona | DATI INGV
Le scosse di terremoto in Italia della giornata di sabato 28 marzo 2020: trema la terra nelle Marche e in altre regioni della penisola
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto nelle Marche oggi, 28 marzo 2020: scossa sulla Costa Marchigiana Anconetana
L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato alle ore 13.58 di oggi, sabato 28 marzo 2020, una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 in Umbria con epicentro sulla Costa Marchigiana Anconetana e ipocentro localizzato a 10 km di profondità. L'evento sismico è stato localizzato a 23 km a nord-ovest di Ancona, a 28 km a est di Fano e a 38 km a est di Pesaro. La scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione residente in prossimità del luogo dell'epicentro, ma non ha provocato vittime, feriti o danni a strutture e cose.
Terremoto oggi, 28 marzo 2020: scossa in Calabria
L'INGV, alle ore 22.33 di oggi, ha registrato una lieve scossa di magnitudo 2.3 in Calabria sulla Costa Calabra Sud Occidentale (Vibo Valentia, Catanzaro, Reggio Calabria) con ipocentro profondo 27 chilometri. Il sisma, di lieve intensità, si è verificato a 27 km da Lamezia Terme, 35 km da Cosenza e 52 km da Catanzaro.
Terremoto oggi, 28 marzo 2020: altro sisma nelle Marche
Alle ore 13.14 l'INGV ha registrato anche una scossa di magnitudo 2.1 nelle Marche con epicentro a 3 km da Pieve Torina, in provincia di Macerata, ipocentro a 7 chilometri di profondità. Il sisma ha avuto luogo a 27 km da Foligno, 52 km d Perugia e 61 km da Terni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le altre scosse di oggi, sabato 28 marzo 2020
L'Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 in Emilia Romagna alle ore 11:28 di oggi. Epicentro a Casalfiumanese, in provincia di Bologna. Ipocentro a 21 km di profondità. Evento localizzato a 6 km da Casalfiumanese, 7 km da Borgo Tossignano e Dozza, 8 km da Castel San Pietro Terme e Fontanelice, 13 km da Imola, 25 km da Bologna.
Alle ore 11:17 di oggi l'Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 a Cerreto di Spoleto, in provincia di Perugia. Ipocentro a 10 km di profondità. Il sisma di è verificato a 5 km da Cerreto di Spoleto, 8 km da Vallo di Nera, 9 km da Poggiodomo e Cascia, 28 km a sud est di Foligno, 36 km a nord est di Terni, 59 km a sud est di Perugia. Alle ore 13:14 scossa di M. 2.1 a Pieve Torina (MC), ipocentro a 7 km di profondità. Nella notte, alle ore 00.08, lieve sisma di magnitudo 2.0 in Toscana con epicentro a Chiusdino, in provincia di Siena, ipocentro 7 km.
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto 28 marzo 2020, le forti scosse all'estero
L'Ingv non ha registrato forti scosse di terremoto nel mondo finora nel corso della giornata di oggi, sabato 28 marzo 2020. Su Centrometeoitaliano.it è possibile trovare aggiornamenti in diretta sulla situazione sismica in Italia e all’estero.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Terremoto oggi in Sicilia, 12 maggio, doppia scossa in provincia di Catania – Dati Ingv
12 Maggio 2025 | ore 11:02
Terremoto in Italia oggi, sabato 10 maggio 2025: le scosse di giornata | Dati INGV
10 Maggio 2025 | ore 20:06
Terremoto in Italia oggi, venerdì 9 maggio 2025: scossa M 2.8 Isole Eolie | Dati INGV
09 Maggio 2025 | ore 11:51