Terremoto Italia oggi, scossa di magnitudo 3 e 2.6 costa calabra occidentale, 14 Gennaio 2015

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto oggi Calabria, 14 Gennaio 2015, scossa di magnitudo 3 e 2.6 dati Ingv

Terremoto oggi Calabria, 14 Gennaio 2015, scossa di magnitudo 3 dati Ingv – Situazione sismica caratterizzata in nottata da due scosse di terremoto, registrate oggi alle ore 2:27 e 4:55. Terremoti avvenuti rispettivamente nei distretti sismici costa calabra occidentale e monti reatini. Terremoto oggi in Calabria che ha raggiunto magnitudo 3 della scala Richter di rilevazione sismica, con ipocentro in mare, profondo 194.1 chilometri. Terremoto in Umbria di magnitudo 2.1, lieve sisma con ipocentro fissato a 9.9 chilometri di profondità. Epicentro in prossimità di queste località : Cascia e Monteleone di Spoleto, in provincia di Perugia. Al mattino scossa di magnitudo 2.6 sempre in Calabria. Terremoto oggi avvenuto alle ore 10:46, nel distretto sismico della costa calabra occidentale.

Terremoto oggi Calabria, 14 Gennaio 2015, scossa di magnitudo 3 dati Ingv

Nella serata di ieri, scossa di terremoto avvertita in Toscana. Si è trattato di una magnitudo contenuta, 2.3 della scala Richter, ma avvertita dalla popolazione, data la superficialità dell'ipocentro e la zona densamente popolata. Terremoto che è avvenuto nel distretto sismico Zona Chianti, con ipocentro 6.6 chilometri. Aggiornamenti sulla situazione sismica italiana nei prossimi editoriali nel corso della giornata.

Guarda la versione integrale sul sito >

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.