Terremoto oggi Italia, 4 Luglio 2015, scossa stanotte di M 3.3 in Calabria - Dati INGV

di

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto in Calabria, scossa M 3.3 stanotte alle 3:07. Nessun danno, sisma registrato nella piana di Sibari, ultima scossa presso Isole Eolie

Terremoto oggi Calabria 3 luglio 2015

Terremoto oggi Italia, 4 Luglio 2015, scossa di M 3.3 in Calabria nelle scorse ore – Dati INGV – L'ultimo evento sismico è stato registrato presso Isole Eolie zona Messina, magnitudo 2.9 ad una profondità di 305 Km alle 16:53, ma non è stato il più forte odierno. Un terremoto oggi si è verificato in Calabria, per la precisione presso il distretto sismico della Piana di Sibari; ci troviamo in provincia di Cosenza e la scossa ha avuto una magnitudo pari a 3.3 gradi della scala Richter. Il terremoto di oggi ha avuto luogo stanotte alle ore 3:07, con un ipocentro che i dati INGV fissano a 24 km di profondità; la scossa quindi, è stata nitidamente avvertita da gran parte della popolazione. Alcuni abitanti della zona, sono scesi in strada svegliati da un tremore che comunque, è bene specificarlo, è stato ben al di sotto della soglia del danno; non si registrano quindi particolari problemi o disagi per l'incolumità delle persone e né tanto meno per l'ordine pubblico dei paesi colpiti. In serata M 2.0 Foggia ed M 2.2 Modena.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2

 

2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La zona della Calabria colpita dal terremoto di oggi, è quella del circondario di Sibari; l'epicentro è avvenuto presso il comune di Albidona, il centro più importante nel raggio di 20 km è appunto quello di Sibari, mentre il capoluogo Cosenza dista 74 km.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2