Terremoto oggi Lazio 26 maggio 2018: scossa M 2.3 ad Amatrice, in provincia di Rieti | Dati Ingv

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto Lazio oggi, sabato 26 maggio 2018: scossa di magnitudo 2.3 ad Amatrice.

Terremoto oggi Lazio 26 maggio 2018, scossa M 2.3 ad Amatrice, provincia di Rieti – Dati Ingv

Terremoto oggi Lazio 26 maggio 2018: scossa M 2.3 ad Amatrice, in provincia di Rieti | Dati Ingv

Nella mattinata di oggi, scosse di terremoto M 2.3 Tirreno meridionale e M 2.3 costa siracusana, alle ore 9:37 e 10:13, con ipocentro rispettivamente a 6 e 23 chilometri di profondità.

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto in Italia nella notte di oggi, sabato 26 maggio 2018. Alle 3:46, sisma di magnitudo 2.3 ad Amatrice, in provincia di Rieti, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. Evento localizzato 30 chilometri a nord dell'Aquila, 30 km ad ovest di Teramo, 57 km ad est di Terni.

Alle ore 5:13 di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2 registrata a Fiordimonte, in provincia di Macerata. Ipocentro a 12 chilometri di profondità. Evento localizzato 31 km ad est di Foligno, 58 km ad est di Perugia, 60 km a nord est di Terni, 62 km a nord ovest di Teramo. Nella serata di ieri, non sono state registrate scosse di magnitudo pari o superiore a 2.0.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 26-5-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 26 maggio 2018 – Al Nord: Al mattino tempo stabile e soleggiato su tutti i settori. Al pomeriggio qualche addensamento sui rilievi con possibilità di locali rovesci o brevi temporali lungo l'arco alpino. In serata torna la stabilitù ovunque con poche nubi e cieli generalmente sereni. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio nubi in aumento a confine tra Lazio e Abruzzo con locali temporali, stabile e soleggiato altrove. In serata persistono condizioni di clima asciutto ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari da poco mossi a quasi calmi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino ampi spazi di sereno sia sui settori insulari che peninsulari. Al pomeriggio qualche nube in più è attesa lungo i rilievi ma senza fenomeni associati. In serata nessuna variazione significativa rispetto alle ore precedenti, con ampie schiarite e bel tempo prevalente. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.