Terremoto oggi Sicilia, 11 Gennaio 2015, scossa M 3.8 Mar di Sicilia, dati Ingv

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto Sicilia oggi 11 Gennaio 2015, intensa scossa in nottata, sisma 3.8 registrato alle 0:50 distretto sismico Mar di Sicilia

Terremoto oggi Sicilia, 11 Gennaio 2015, scossa M 3.8 Mar di Sicilia, dati Ingv – Un terremoto oggi è stato registrato al largo della Sicilia durante la notte dall'Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia. Il sisma, di magnitudo 3.8 della scala Richter, si è verificato alle 0:50 di oggi nel distretto sismico Mar di Sicilia, dunque in mare aperto, a sud della Sicilia. L'ipicentro della scossa di terremoto oggi è stato registrato da Ingv a una profondità di 10 Km. Non vi sono comuni entro i 20 chilometri prossimi all'epicentro del terremoto di oggi e data la lontananza dalla costa, il sisma non è stato avvertito dalla popolazione nonostante l'intensità della magnitudo nè si segnalano, a seguito del terremoto di oggi al largo della Sicilia, danni a persone o cose.

Terremoto oggi Sicilia, 11 Gennaio 2015, scossa M 3.8 Mar di Sicilia, dati Ingv

In mattinata, sempre in Sicilia, Ingv ha registrato un altro terremoto di magnitudo 2.1 gradi della scala Richter di rilevazione sismica. Questa volta la scossa di terremoto oggi è avvenuta nel distretto sismico Golfo di Catania, più vicina alla costa della precedente con un comune, quello di Augusta (Sr), entro i 10 Km dall'epicentro. Ipocentro del terremoto di oggi registrato alle 7:02, profondo 22.1 Km.

Guarda la versione integrale sul sito >